giovedì 14 aprile 2016

Troppi ritiri

Non ci posso credere, è successo di nuovo, per la seconda volta di fila due elementi Rackham sono usciti facendo un incidente tra di loro. Vittima ancora il povero Dovizioso che secondo me per prudenza è meglio se controlla bene la tuta e la moto: deve avere un bersaglio disegnato da qualche parte. A stendere il Dovi stavolta è stato Pedrosa, ma va detto che lo spagnolo ha perso il controllo della moto e non ha potuto far nulla per evitare lo scontro.
Per la seconda volta in tre gare abbiamo tutti e due i quartetti penalizzati da un elemento mancante e chiudiamo il fantaGP con una nona e una quattordicesima posizione. Avessimo scambiato i telai facendo correre Iannone sulla moto di Pirro avremmo guadagnato quattro posizioni salendo in quinta piazza.

La situazione in classifica costruttori si aggrava, dopo solo tre gare siamo a -23 da chi ci precede e a -25 dalla zona salvezza. Per iniziare a invertire la rotta non serve un miracolo, serve che tutti i nostri elementi inizino ad arrivare in fondo. Per il resto le prestazioni sembrano esserci, anche se non sempre con la necessaria costanza, soprattutto da parte delle Ducati ufficiali e private che nel nostro team contano per cinque elementi su sette. Forse l'elemento maggiormente in crisi di prestazioni in questo momento è Smith (di cui abbiamo l'ingegnere) che con la sua Tech 3 sembra fare davvero fatica.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: