martedì 5 aprile 2016

A pochi giri dalla Vittoria!!!

Gran Premio incredibile!!!

Umido e accorciato con cambio moto obbligatorio a metà, sembra quasi un altro sport.

La conclusione è un GP con molte uscite, un Podio abbastanza standard con 2 Honda e 1 Yamaha, ma assolutamente imprevedibile come si sia arrivato a tale risultato (basti pensare al 4° posto di Laverty).

Marquez ha meritato il primo posto, mentre tutti gli altri sono stati bravi e fortunati a rimanere in pista fino alla fine per portarsi a casa degli ottimi punti, Valentino in primis.

Il FantaGP ha ricalcato questo pazzo andamento andando a cambiare spesso e volentieri, a seconda delle varie uscite, la classifica del FantaGran Premio.
Facendo due calcoli volanti Palanca si sarebbe aggiudicato la gara fino a 3 giri dalla fine, per poi passare il testimone a Tartaruga che a 2 curve dalla fine si è visto portar via la meritata seconda vittoria di fila dalla sciagurata manovra di Iannone che in un solo colpo gli ha portato via Pilota, Motore e Ingegnere (direi strike!).

Alla fine ha vinto Valentino dell'omonima squadra che è sempre rimasto nelle prime posizioni e ha sfruttato l'occasione.
Mentre sul podio sono saliti 2 seconde guide e questo la dice lunga sull'esito imprevedibile del FantaGP.

Per Palanca la situazione già alla seconda gara inizia a farsi calda essendo in zona retrocessione, così come per il Campione del mondo RAC oltre che per Maga che ha inanellato altri 2 ritiri.

Come visto questo GP è stato molto particolare per cui la Classifica è ancora molto fluida ma sicuramente ci sono 3 squadre che finora mi hanno impressionato:
Tartaruga perché stava per stravincere la seconda gara di fila e sarebbe stato un bel segnale a tutto il Campionato oltre a VAL e Speedy che sono sempre lì e, probabilmente, rimarranno a lottare per le prime posizioni per tutto l'anno.

Nessun commento: