giovedì 28 aprile 2016

Grande Vale!

Grande Vale!
nel circuito dei rivali, avrebbe potuto soffrire le pressioni dell' ambiente, degli avversari e della recente caduta all' ultimo GP.
Ma Valentino e' grande perche' spesso fa quello che non ti aspetti.
A partire dalla Pole, lui che di certo non e' mai stato un PoleMan, ha per tutto il We impresso un ritmo piu' "marqueziano" o " Lorenziano". Si e' travestito cioe' da Iberico propio per sconfiggere gli odiati ( e non e' un eufemismo ) avversari.
Imprimendo un ritmo subito veloce e' riuscito a scappare via, poi, quando il  Lorenzo stava per riprenderlo, the Doctor, gli ha ricordato l'importanza della guida.
Si perche' con queste nuove gomme, che pare siano molto instabili nelle performance e con cali improvvisi, probilmente bisogna anche saperle non maltrattare, se non si vogliono avere dei cali improvvisi. Propio quelli che lamentava l'ormai ex-compagno di squadra "piagnina" ( "..se le gomme non scivolavano come fossero sul bagnato..." ).
Brutta figura, in realta' , la fa tutte le volte che apre bocca.. forse piu' che andare in Ducati per far crescere la sua popolarita', dovrebbe  assumenre un serio addetto stampa...
Per quanto riguarda il FMOTOGP, grande vittoria, ma consapevolezza che quest'anno sara' dura resistere alla corazzata costituita da Max.
Sono contento tuttavia di vedere un volto nuovo tra i favoriti, sempre senza dimenticare gli altri che ,vista la classifica molto corta, rendono questo campionato uno dei piu' equilibrati di sempre.

Enrico
VRR




Nessun commento: