giovedì 28 aprile 2016

Le Ducati in difficoltà

Come tutte le precedenti gare di questa complicata stagione, anche il fantaGP di casa della Rackham è stato compromesso da un ritiro, di nuovo dello sfortunato Dovizioso, che questa volta è stato appiedato da un problema tecnico alla pompa dell'acqua della sua GP16. Così anche a Jerez, nonostante gli accorgimenti gratuiti, non siamo riusciti ad andare oltre la nona posizione, fin qui il nostro risultato più frequente nonché la migliore prestazione stagionale.

Quando abbiamo scelto il fantaGP di casa pensavamo che per la quarta gara avremmo ormai avuto le idee chiare a proposito della scelta degli elementi su cui puntare, ma la situazione è più che mai confusa. Infatti in questa gara si è fatto avanti anche un altro preoccupante tema: la scarsa competitività delle Ducati, ufficiali e satelliti, probabilmente per problemi di adattamento alla nuova versione delle gomme Michelin modificate dopo l'incidente di Redding in Argentina.
Gli elementi legati alle moto di Borgo Panigale rappresentano cinque settimi della nostra fantaScuderia, ma in pratica nel GP di Spagna l'unico nostro elemento competitivo è stato Pedrosa, che visti i risultati altalenanti del suo compagno di fantaScuderia Iannone potrebbe essere promosso a prima guida e ricevere il sostegno tecnico ed economico del caso.
Per la prossima gara a Le Mans dovrebbe rientrare Petrucci e potrebbe l'occasione giusta per valutare se conviene continuare a tenere le Ducati o se è il caso di svendere tutto e fare cassa. Certo che con Pedrosa da solo non si potrebbe andare molto lontano.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: