mercoledì 3 aprile 2013

Previsioni per la nuova stagione

Per la stagione 2013 prevedo un campionato piuttosto aperto, con diverse scuderie che sulla carta sembrano molto competitive.
Nel gruppo di testa metto sicuramente Tartaruga Corse, forte di Pedrosa e del motore Yamaha, assieme a Lorenzonda con Lorenzo+Pedrosa.
Se Valentino Rossi tornerà competitivo e finirà costantemente tra i primi quattro allora anche VRR sarà nello stesso gruppo.
Mad Max ha solo il motore Honda come elemento di primo piano, quindi la sua presenza nel gruppo di testa sarà condizionata dai risultati di Bautista e Crutchlow: se i due piloti riusciranno a piazzarsi con una certa costanza tra le prime 6-8 posizioni allora anche Mad Max potrà inserirsi nella lotta per il titolo.
La mia situazione è abbastanza simile a quella di Max Max, con la moto di Lorenzo come unico elemento forte e la speranza che Smith e Bradl siano subito a ridosso dei top team. Ho avanzato anche un bel po' di crediti che mi permetteranno di avere un po' di vantaggio all'inizio della stagione ma che poi, con l'arrivo degli sponsor, andrà a diminuire.
Sono incerto su Maltrainsema, perché ha Marquez+Marquez che è alla sua prima stagione in MotoGP. Lo vedo fuori dalla lotta per il titolo, ma se il secondo pilota della Honda dovesse sorprendere allora potrebbe entrare in gioco anche lui.
Più staccati secondo me Giaguggio e Tubermatt, con tanti elementi Ducati che non mi sembrano molto competitivi.
Per la lotta al costruttori vedo molto bene Tartaruga e Mad Max, che grazie soprattutto al motore sembrano avere dei secondi terzetti di un certo livelli. Io con De Puniet+De Puniet non credo che potrò aspirare a una media superiore ai due o tre punti a gara.
Sarà veramente così o ho sbagliato in pieno? Tra pochi giorni le prime risposte.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: