lunedì 4 giugno 2012

ILLUSIONI.....

Ero seduto a tavola, con il dolce nel piatto e distrattamente ho gettato un’occhiata nell’altra stanza, dove la TV mostrava il giro di ricognizione della motoGP. Mi aspettava un’altra gara difficile, anche se Spies, per una volta, nelle prove era riuscito a stare con i primi, davanti ad un opaco Pedrosa.
Si, si.... va bene...... ma si sa.... la posizione di Ben è un’illusione... sicuramente in gara perderà velocemente le posizioni. Almeno fino a quando non uscirà dalla sua crisi che sembra interminabile.
Meglio concentrarsi sul dolce allora..... Anche se temo di aver mangiato troppo.... si fa fatica a finirlo... Così getto un altro sguardo alla TV. Sono partiti.... La TV è però lontana e il volume bassissimo.... Ecco la sagoma della Honda in testa (sarà sicuramente Stoner....) poi le due Yamaha.... Vuoi dire che per una volta Spies è partito bene ed è terzo dietro a Lorenzo? Sarà un'illusione ottica. Però..... Wow, se fosse così magari potrei anche vincere.....
Ok. La torta è finita.... ce l'ho fatta..... Aspettando il caffè mi alzo per avvicinarmi allo schermo e vedere quali siano effettivamente le posizioni.
Ma il primo è Pedrosa e non Stoner! Altro che illusioni.....
E Spies è secondo e non sta perdendo posizioni!!
Se non è un'illusione, sarà l’effetto del Chianti? Ma no, dai.... Magari questa è la volta buona per vincere..... Possiamo fermare la gara così? Spies stai calmo.... Non cercare sorpassi azzardati... hai bisogno di una buona prestazione.... A chi importa se non vinci.... No... Che fai..... Ecco... è caduto...
Ennesimo anello della sua catena di sfortuna....
E fine dell’illusione...
Meglio tornare al caffè... magari con un po' di grappa....
Ma prima cambiamo canale: Seppi sta battendo Djokovic. Speriamo almeno questa non sia un’altra illusione.....

1 commento:

Enrico ha detto...

cacchio , quando l'ho visto a terra ho propio pensato.. che sfiga roby... sei sempre potenzialmente tra i primi tre e "grazie a Spies" ti trovi spesso dietro.
Vedrai che dai e dai ce la farai a vincere.. e magari prima di me visto che anche stavolta niente da fare.