venerdì 12 aprile 2013

ANALISI PRIMA GARA

Permettetemi una personalissima analisi del primo GP, almeno per i 4 piloti di punta.

LORENZO
Si è dimostrato il pilota da battere. Veloce in prova e in gara, sembra non aver avuto rivali. Tutto da vedere che sia sempre così: Marquez e Rossi premono..
ROSSI
Devo ammettere: mi ha sorpreso. Dopo delle prove non entusiasmanti ed un errore nella prima parte di gara, sembra essere tornato il Rossi di un tempo: gran rimonta e grinta da vendere. Sembra ancora un po’ inferiore al compagno Lorenzo ma penso proprio che lo vedremo presto vicino a lui.
MARQUEZ
Ve be’... sono di parte, visto che ho il binomio pilota telaio, ma se il buongiorno si vede dal mattino.... Dopo delle prove un po’ sottotono, grande gara con podio all’esordio in motoGp. Pedrosa surclassato e bella lotta con Valentino. Lo aspettiamo alle prossime gare sperando di aver visto giusto.
PEDROSA
Ci risiamo: appena trova un compagno veloce al suo fianco non sembra più lui. Il suo momento migliore lo scorso anno? Quando Stoner era infortunato e quasi pensionato.... Spero di sbagliarmi (per chi ha speso molto su di lui) ma credo sarà in difficoltà quest’anno.

Per il resto, ottimo Crutchlow, Bradl veloce come sempre ma facile alle cadute, Ducati buona in prova meno in gara, CRT sempre ultime ma decisamente più vicine ai più lenti delle moto “normali”.

E il fanta Moto Gp? Presto per fare commenti. Per la mia scuderia doveva essere il GP più difficle, visto che contava soprattutto il motore (e il nostro CRT ha fatto il possibile): dopo le prove la moto migliore è infatti solo undicesima. Ma la grande prestazione di Marquez ci riporta ad un ottimo quarto posto. Bene, superata la pista sfavorevole, ci candidiamo anche noi per la vittoria ad ogni GP (sempre che Marquez continui così...)

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: