martedì 2 aprile 2013

Che anno sara'?



Due interessanti domande mi pongo  alla vigilia di questa nuova annata di MotoGP e Fanta MoroGP.

1) Dopo il dominio da parte di Cesare in questi primi anni di FantaMotoGP sara' l'anno in cui verra' ceduto lo scettro?
2) Riuscira' Valentino Rossi a tornare il pilota vincente di un tempo ora che e' tornato in Yamaha?

Ebbene, per entrambe le domande mi auguro che ci sia una novita'.
Racham di Cesare ha fatto un asta strana , d'apprima mi e' sembrata la migliore strategia quella di attendere le mosse degli altri, poi e' rimasto imbottigliato in un asta al rialzo con Lorenzonda per il Pilota Lorenzo.
Alla fine deve uscirne puntando tutto sugli investimenti alla moto (44 crediti avanzati sono un enormita' e credo non sia mai avvenuto un avanzo simile in FMPG o FF1 ) e non e' detto che sia una strategia perdente, di sicuro sono molto curioso di come andra' la sua stagione, potrebbe essere una nuova linea guida per il futuro...
La mia asta finalmente vede il propio pilota beniamino tra le sue file, ma temo che le questioni di cuore offuschino i risultati per cui quest'anno sara' dura lottare con i due strafavoriti: Tartarughe corse e Lorenzonda.
Entrambi hanno l'accoppiata Pedrosa + elemento Yamaha , ma TAR dispone del motore e quindi lui e' il principale favorito da battere.
La seconda domanda e' la chiave della nostra stagione. Se Valentino sara' una sorpresa piu' che positiva e si manterra' a livelli alti vincendo delle gara sara' una sorpresa per molti. e non parlo solo di FMGP.
La mia scommessa e' stata su di lui perche' l'esperienza non gli manca e sarebbe pazzesco se anche Marquez gli fosse davanti clamorosamente come avvenuto nei test invernali.
Tuttavia nell' arco di una stagione intera Pedrosa non lo vedo costante come Stoner e Lorenzo e se dovessi buttare un nome di chi sara' il principale antagonista di Lorenzo quest'anno... Beh' non lo dico x non portare sfiga... .. siete voi che lo avete pensato!

Tuttavia siamo pronti ad una nuova ed emozionante stagione di MotoGp e...
Forza Vale!

Enrico
VRR 

1 commento:

Cesare Cameroni ha detto...

In realtà già alla prima stagione, quando avevo tutti elementi Edwards, avevo avanzato un sacco di crediti.
Ero partito con un +17 che entro fine stagione divenne un +21.
Ai tempi mi era andata molto bene perche' Edwards era stato costantemente a ridosso delle moto ufficiali.
Adesso la mia situazione è un po' diversa:
- gli investimenti sono meno
- temo che Smith e Bradl non siano all'altezza dell'Edwads 2009, soprattutto mi ricordo che in passato quando ho avuto Bradl è stato un supplizio per le continue cadute
- adesso ci sono gli sponsor che in linea di massima premiano chi ha meno investimenti (perche' gli investimenti sono "previsti") e li aiutano a recuperare terreno (in generale non e' un brutta cosa, ma nel mio caso lo e' :-) )