giovedì 4 aprile 2013

MARQUEZ

Come valutare l’asta di quest’anno? Personalmente in maniera abbastanza positiva. Vista la carenza di piloti top (ne considero 4: le 2 Honda e le 2 Yamaha ufficiali), non c’era spazio per avere tutti due elementi tra questi. Così l’obiettivo minimo era 1 elemento, quello massimo 2 (di più era difficile).
Così ho cominciato l’asta in maniera aggressiva, rilanciando più che potevo su questi elementi. Dopo un po’ però ho ripensato alle stagioni passato dove sono riuscito ad avere, in anni diversi, Pedrosa, Rossi e il motore Honda, senza mai ottenere nulla. Così ho deciso di rischiare: una bella accoppiata Marquez-Marquez: un’incognita, certo.... Però è anche considerato il fenomeno stella nascente del motociclismo. Tuttavia l’anno d’esordio è sempre difficile e anche gente come Valentino, Jorge, Dani e Casey non hanno dato il massimo la prima stagione. Tuttavia tutti loro hanno comunque ottenuto ottimi risultati nell’anno d’esordio.
Per la seconda guida decido di spendere un po’ per avere Bradl che ha fatto vedere ottime cose nei test pre-stagione (anche s esempre solo dei test sono...) restando a ridosso dei 4 big. E anche qui, lasciando un po’ troppi crediti, opto per l’accoppiata Bradl/Bradl, in funzione del campionato costruttori.
Mi rimangono così troppi pochi crediti per ottenere un motore decente: così ripiego sull’ottima “ape car” dello scorso anno, l’Aspar CRT. Sempre primo delle CRT, mai con un doppio ritiro.
I crediti avanzati non sono molti, ma qualche piccolo accorgimento riusciremo a metterlo.
Per quanto riguarda il campionato, vedo favoriti Tartaruga Corse e Lorenzonda, che con Pedrosa su Yamaha e Lorenzo su Pedrosa, si presentano favoriti su quasi tutti i circuiti.
Ma se Marquez......

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: