Come valutare l’asta di quest’anno? Personalmente in maniera abbastanza positiva. Vista la carenza di piloti top (ne considero 4: le 2 Honda e le 2 Yamaha ufficiali), non c’era spazio per avere tutti due elementi tra questi. Così l’obiettivo minimo era 1 elemento, quello massimo 2 (di più era difficile).
Per la seconda guida decido di spendere un po’ per avere Bradl che ha fatto vedere ottime cose nei test pre-stagione (anche s esempre solo dei test sono...) restando a ridosso dei 4 big. E anche qui, lasciando un po’ troppi crediti, opto per l’accoppiata Bradl/Bradl, in funzione del campionato costruttori.
Mi rimangono così troppi pochi crediti per ottenere un motore decente: così ripiego sull’ottima “ape car” dello scorso anno, l’Aspar CRT. Sempre primo delle CRT, mai con un doppio ritiro.
I crediti avanzati non sono molti, ma qualche piccolo accorgimento riusciremo a metterlo.
Per quanto riguarda il campionato, vedo favoriti Tartaruga Corse e Lorenzonda, che con Pedrosa su Yamaha e Lorenzo su Pedrosa, si presentano favoriti su quasi tutti i circuiti.
Ma se Marquez......
Roberto
Maltrainsema
Nessun commento:
Posta un commento