giovedì 31 maggio 2012

Il ruggito del leone


Finalmente il ruggito del leone!

Dopo quasi un anno ( e tre gare di quest'anno) Valentino riesce finalmente a piazzare la zampata del campione e comunica a tutto gli addetti al settore che lui ancora c'e'.
C'e' nonostante la differenza  di potenziale della sua moto e che puo' essere competitiva solo in condizioni estreme.
C'e soprattutto lo spettacolo, doveva pensarci il dottore a riportare un po' di interesse ,dopo aver visto quest'anno tre gare con pochi sorpassi, ma sopratutto poche emozioni.
C'e' propio nel giorno dell'annunciato ritito dell' acerrimo rivale Stoner.
Strano propio questo WE in cui tutti i riflettori si volgevano all'australiano,veder tornare sul podio il marchigiano doc.
Peccato che ill suo ex compagno di squadra fosse oramai lontano altrimenti chissa' che scintille...
Dal punto di vista del FMGP, questo WE non sono stato comunque combattuto.
Sebbene sapessi che un buon piazzamento di Valentino voleva dire addio alla speranza della prima vittoria stagionale ( dopo 2 beffe di TAR ) a vantaggio di GIA, ho tifato come un tempo il sorpasso di VALE  al mio (telaio) Stoner.. ed infatti...
Infatti un bel niente! prevedevo la seconda piazza e chi ti rovina la festa del podio stavolta ? Cesare! cacchio ma propio per uno 0,1 !!!!
E' il destino di quest'anno , perdere posizioni per un niente e non riuscire mai a prendere il bottino pieno o quasi pieno.
Di certo questo rende il campionato il piu' incerto ed equilibrato mai fatto con 4 pretendenti al titolo Piloti in soli 6 punti e 5 in 11, un inezia.
A questo punto, ogni accorgimento o strategia diventa fondamentale ai fini della classifica finale, e ogni gara potrebbe essere quella che ti fa vincere o perdere il mondiale.

69StonerTartaruga Corse
66PedrosaValentino Rossi Racing
65RossiGiaguggio
63LorenzoLorenzonda
57DoviziosoRackham le Rouge


Enrico
Valentino Rossi Racing



Nessun commento: