giovedì 3 maggio 2012

Pure nicky un fenomeno ?


 
2012, nuovo anno, nuovi progetti per conquistare il tanto ambito primo titolo in MotoGP per poter appaiare anche il nome della nostra scuderia  nell'albo di questa giovane competizione che per ora vede solo 3 scuderie ( per altro gia' campioni supertitolati  anche in  FF1).

Rackham le Rouge di Cesare 
Speedy Gonzales di Mario 
Tartarughe Corse di Giovanni

Ma per salire sul podio dei vincenti ci vuole un asta aggressiva e non poca fortuna.
Sta di fatto che per non lasciare pezzi forti e lottare alla pari con chi ha primeggiato lo scorso anno ecco che sbuca ...quatta quatta la sorpresa Lorenzonda che con un ottimo terzetto Lorenzo/Hayden/Honda si piazza tra i favoriti della stagione.
Subito mi viene da pensare, se Lorenzo e il motore Honda sono forti.. il suo punto debole puo' essere Hayden....
Valentino che (ahime') ho dovuto mollare per quotazioni fuori mercato e' messo male in Qatar, vuoi che Hayden possa far meglio? mi scappa un "Meco..." dopo la qualifica... e uno "Stica..." dopo la gara.
Accidenti !? doveva essere il punto debole di Lorenzonda, e lo piazza tra i primi 6? vediamo le qualifiche della spagna....
3º... e' finita.... 14 punti di distacco da noi.... ha la prima ,seconda e terza/sesta forza del mondiale...
Qui se non succede qualcosa, e' una passeggiata per tutto l'anno e puo' diventare una lotta solo per il podio con Tartarughe,Rackham e un eventuale sorpresa.
Per fortuna (nostra) Nicky ,questa volta perde qualche posizione e riesco a superare il fresco Vincitore del Qatar..
Evviva, alzo le mani al cielo sul rettilineo dopo l'ultima curva festeggiando con la mia prima guida Pedrosa su Stoner  la vittoria ormai prossima... quando un rumore di sottofondo (Vroooomm!) desta qualche sospetto.
Chi e'? Cosa e' Stato?..Noooooo l'arrivo era piu' in la.... distratto dalla lotta con Lorenzonda non mi accorgevo che Tartarughe corse era bello nascosto in scia sul rettilineo ed ecco la sverniciata finale!
1.1 punti di differenza e mondiale piu' aperto e interessante che mai. Sarebbe bastato un qualsiasi accorgimento in piu' per vincere...ma onore al vincitore e giu' sotto a lavorare per aggiungere qualche cavallo in piu' a quello che sara' il nostro tallone d' achille per tutta la stagione. Il motore Forward BMW+Ioda Aprilia preso in offerta al LIDL durante gli sconti di primavera....

Nessun commento: