lunedì 28 marzo 2016

Grande ottavo posto di Petrucci!!!


Dolorante per tutto il weekend, Petrux alla fine non ce l’ha fatta e ha dovuto guidare la moto con la sola imposizione della mano bionica… Purtroppo reduce da una doppia operazione alla mano non correrà in Argentina e probabilmente neppure in Texas. Pure Jerez è in forse. Fonte di gossip per l’intero weekend, Stoner ha declinato l’invito a correre al suo posto e in Argentina Petrux verrà sostituito da Pirro.
Pirro è a memoria l’unico tester che corre veloce e va a punti e quindi forse saremo in grado di migliorarci nei prossimi gran premi. Un sesto o settimo fantaposto in Argentina è sicuramente alla nostra portata.

Nel complesso la gara è stata divertente, peccato per le numerose cadute, ben 5, che hanno scombinato i giochi di molte scuderie. La mia ha particolarmente sofferto per la caduta di Hernandez. L’unica cosa che doveva fare era terminare la gara in piedi alla sua Tech 3 potenziata… Evidentemente i corrieri colombiani non sono più quelli di una volta…
Speriamo che con il passare delle gare la confidenza dei piloti con le nuove gomme e la nuova elettronica  migliori. “Guidare al limite” in questo momento è decisamente un azzardo.

Unico neo della gara sono stati i fischi finali rivolti a Lorenzo e Marquez. Spero vivamente che gli animi si plachino e di non assistere di nuovo a queste scene.

E ora… vamos, vamos!!!

Nessun commento: