mercoledì 17 luglio 2013

Marquez allunga

Povero Lorenzo, altra caduta sulla spalla già infortunata, ma per fortuna questa volta ha il buon senso di non correre. Tanto più che anche Pedrosa si infortuna e non prende il via, tenendo aperto il campionato.
In Rackham ci si ripete, e come è già successo in Olanda gli altri elementi fanno del proprio meglio per compensare l'assenza del caposquadra, con Bradl quarto e Smith settimo in griglia.
Al primo giro di gara il tedesco prende addirittura la testa della corsa, ma ovviamente non può durare molto, e nel volgere di pochi giri viene passato da Marquez, Rossi e Crutchlow.
Nel fantagp otteniamo di nuovo il quarto posto, come già ad Assen due settimane prima. Senza Lorenzo sono due gran bei risultati, ma ovviamente le classifica ne risente a favore soprattutto di Maltrainsema, mentre Lorenzonda è penalizzato dalla doppia assenza di Lorenzo e Pedrosa.
Tra i piloti Smith è ora secondo a 14 punti dal capolista, Marquez di Maltrainsema, mentre tra i costruttori confermiamo la quinta piazza a ben 45 punti di distacco dalla vetta.
Le ultime notizie danno Lorenzo in volo per Laguna Seca e Pedrosa in partenza. Francamente mi sembra difficile che Jorge possa correre così presto dopo due interventi alla spalla nel giro di due settimane. Magari vuole stare vicino alla squadra, o più verosimilmente vuole fare le libere giusto per ottenere un tempo entro il limite del 107% e non farmi beccare il malus :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: