Povero Lorenzo, altra caduta sulla spalla già infortunata, ma per fortuna questa volta ha il buon senso di non correre. Tanto più che anche Pedrosa si infortuna e non prende il via, tenendo aperto il campionato.
In Rackham ci si ripete, e come è già successo in Olanda gli altri elementi fanno del proprio meglio per compensare l'assenza del caposquadra, con Bradl quarto e Smith settimo in griglia.
Al primo giro di gara il tedesco prende addirittura la testa della corsa, ma ovviamente non può durare molto, e nel volgere di pochi giri viene passato da Marquez, Rossi e Crutchlow.
Nel fantagp otteniamo di nuovo il quarto posto, come già ad Assen due settimane prima. Senza Lorenzo sono due gran bei risultati, ma ovviamente le classifica ne risente a favore soprattutto di Maltrainsema, mentre Lorenzonda è penalizzato dalla doppia assenza di Lorenzo e Pedrosa.
Tra i piloti Smith è ora secondo a 14 punti dal capolista, Marquez di Maltrainsema, mentre tra i costruttori confermiamo la quinta piazza a ben 45 punti di distacco dalla vetta.
Le ultime notizie danno Lorenzo in volo per Laguna Seca e Pedrosa in partenza. Francamente mi sembra difficile che Jorge possa correre così presto dopo due interventi alla spalla nel giro di due settimane. Magari vuole stare vicino alla squadra, o più verosimilmente vuole fare le libere giusto per ottenere un tempo entro il limite del 107% e non farmi beccare il malus :-)
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento