sabato 27 luglio 2013

Bene Bradl, ma non basta

Dopo le prime ipotesi che davano Lorenzo fermo fino ad Indianapolis, il maiorchino non resiste e si presenta per correre anche a Laguna Seca nel tentativo di contenere il distacco dalla vetta in classifica, dove è terzo dietro al duo Honda guidato dal debuttante Marquez a seguito dell'infortunio di Pedrosa.
In questa fase della stagione sta avendo risultati decisamente sopra le aspettative il motore della Rackham, rappresentato da Bradl. Il pilota tedesco da quando ha cambiato fornitore di freni sembra rinato, e in California ottiene la sua prima pole in motoGP, che si trasforma in una seconda posizione in gara.
Per quanto riguarda gli altri nostri elementi Lorenzo chiude sesto, e Bradl purtroppo si ritira. Questo ci porta per la terza volta consecutiva alla quarta posizione nella classifica del fantaGP.
I miglioramenti di Bradl purtroppo non bastano a compensare i problemi di Lorenzo, mentre gli infortuni delle prime guide di Yamaha e Honda lasciano via libera a Marquez e quindi nel Campionato Simoncelli a Maltrainsema, alla sua seconda vittoria consecutiva e alla quarta stagionale.
Nonostante questo il nostro primo terzetto resta secondo in classifica piloti, ma il distacco sale a 26 punti da Maltrainsema. Piccolo miglioramento tra i costruttori dove passiamo Tartaruga e saliamo in quarta posizione.
Adesso c'è la pausa estiva, dopo la quale speriamo di ritrovare un Lorenzo guarito e competitivo, affiancato auspicabilmente da un Bradl all'altezza delle ultime gare, per cercare di tornare a lottare per la vittoria e magari anche per il titolo.

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: