lunedì 22 luglio 2013

IL CORAGGIO DI RISCHIARE

Da un po’ di tempo non trovavo un attimo per stendere due righe da pubblicare sul blog. Così, dopo le due vittorie consecutive del mio pilota, i mie articoli si erano interrotti. Ora però, dopo altre due vittorie consecutive del mio binomio Marquez/Marquez, mi sembra doveroso un breve intervento.
Ad inizio stagione, la scelta di puntare tutto su Marquez mi era sembrata un po’ rischiosa (anche se non azzardata come “qualcuno” sosteneva...). Ora, dopo un bel po’ di gare e 4 fantavittorie, posso dire di averci azzeccato (almeno per ora): Marquez è già un pilota solido, rischia, talvolta cade, ma quasi sempre porta a casa un risultato (sempre sul podio ad eccezione di una gara). Ed è in testa al mondiale. Così come la mia scuderia si trova saldamente in testa alla classifica piloti e costruttori. Certo, il tutto è stato favorito anche dagli infortuni di Lorenzo e Pedrosa, ma ancora ricordo le mie stagioni con Rossi o Pedrosa infortunati.....
Inoltre la mia seconda moto (binomio Bradl/Bradl) sta ottenendo ottimi risultati grazie alla crescita del tedesco, limitati forse solo dalla mancanza di investimenti, riservati, per ora, alla prima moto.
Detto questo, il campionato non è finito e, con il rientro al 100% di Lorenzo e Pedrosa la vita si farà più dura (per me e per Marquez) ma essere in vantaggio è sempre meglio.
Un’ultima cosa: il sorpasso di Marquez a Rossi mi ha fatto rivivere il famoso duello Rossi/Stoner. Possiamo considerarlo un passaggio di testimone?

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: