lunedì 27 giugno 2011

PEDROSA, RITORNA!!!!!!!

Ancora una volta la scuderia Maltrainsema si dimostra troppo dipendente dal telaio di Daniel Pedrosa. La sua assenza (la terza consecutiva) pesa come un macigno sulla nostra squadra. Fortunatamente la Honda decide per questo GP di sostituire il pilota spagnolo con Ayoma, ma il giapponese non si dimostra all’altezza della moto ufficiale, rimanendo sulle sue abituali prestazioni, ottenute con la Honda Gresini. Per fortuna sembra proprio che al Mugello Pedrosa possa rientrare, anche se non sappiamo esattamente quali siano le sue condizioni fisiche e soprattutto psicologiche. In più, il circuito è favorevole alla componente pilota, dove siamo carenti...



Sul FantaGP poco da dire: ci eravamo un po’ illusi nelle prove libere, quando la Ducati sfrecciava a livello delle altre moto avversarie. Nelle prove ufficiali però tutto ritornava come di consueto, se non peggio, e la scuderia eguagliava il record negativo del GP precedente: penultimo e terzultimo. Solo la seconda moto di Mad Max ci rimaneva dietro. In vetta RAC strappa la pole a Simoncelli, di TAR. Ma i primi dieci sono tutti molto vicini per cui in gara le cose potrebbero cambiare facilmente (non per noi ovviamente.....).



In gara riusciamo fortunatamente a migliorarci un pochino, anche grazie al miglioramento della Ducati, e chiudiamo così al nono e decimo posto. Il risultato non è certo esaltante ma dobbiamo accontentarci. Vince la nostra gara GIA, con Hayden, precedendo di poco Stoner (TAR) e Valentino (VAL). Più indietro invece RAC, penalizzato dalla caduta di Lorenzo, ancora una volta a causa di un errore di Simoncelli. È veramente un peccato vedere Marco, ad ogni corsa, sprecare quanto di buono ha fatto vedere nelle prove. Probabilmente oggi è il pilota più veloce del gruppo, forse anche più di Stoner, ma deve imparare a non esagerare in ogni situazione.



Nella classifica del Fanta MotoGP Stoner (TAR) sta prendendo il largo, mentre molto più combattuta è la classifica costruttori dove RAC mantiene dieci lunghezze di vantaggio su TAR, penalizzato in gara, come sempre, dallle “evoluzioni” di Simoncelli.



Roberto



Maltrainsema

Nessun commento: