giovedì 9 giugno 2011

In difficoltà anche nel costruttori

E' temporaneamente fuori dai giochi uno dei nostri elementi, Pedrosa, che per fortuna è parte della motorizzazione, e quindi fintanto che Stoner va bene, l'assenza dello spagnolo non ci dovrebbe penalizzare più di tanto.
Il problema è che adesso non possiamo gufare Stoner di Tartaruga perché se va male l'australiano non andiamo più tanto bene neanche noi :-)

A causa delle prestazioni di Simoncelli, che prima dell'inizio della stagione non ci saremmo aspettati, siamo un po' in difficoltà anche sul lato della classifica costruttori. Sabato Tartaruga ottiene la prima e la seconda posizione, noi seguiamo con Lorenzo, per fortuna staccato di pochi punti, mentre il Dovi è sesto. Finisse così sarebbe un 45 a 26, insomma una bella mazzata anche nella classifica sulla quale puntiamo di più.
Poi però domenica Simoncelli non parte bene e i nostri elementi ne approfittano. Alla fine è solo un 34 a 33, un punticino perso e la vetta della classifica costruttori è ancora in mano nostra, ma chissà per quanto.
Speriamo che Stoner continui ad andare bene fintanto che non torna Pedrosa, e che la differenza la facciano gli altri elementi, Lorenzo e Dovizioso in primis.

Sembra invece stabilizzata la questione della scelta dei telai con la moto di Crutchlow ormai affidata stabilmente a Lorenzo. Peccato comunque per l'inglese e Barbera che domenica in gara hanno perso qualche punto rispetto alle prove.
La cosa sarebbe stata poco influente per il primo terzetto, a 6.1 secondi dalla vetta, ma a Dovizioso sarebbero bastati 1.4 punti per guadagnare una posizione. Barbera ha lottato a lungo con altri tre piloti. Alla fine ha avuto la meglio su Baustista ma ha dovuto cedere il passo a Abraham e Capirossi. Proprio le due posizioni perse nei confronti del ceco e dell'italiano avrebbero portato quegli 1.4 punti che avrebbero fatto salire sul podio Dovizioso.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: