martedì 7 giugno 2011

IL GRAN PREMIO PIU’ DIFFICILE

Doveva essere la gara più ostica per la scuderia Maltrainsema, considerato l’alto coefficiente asegnato al pilota, punto debole del nostro team. E per questo l’avevamo scelto come circuito di casa, nel tentativo di arginare i danni. Poi, l’infortunio di Pedrosa ha peggiorato le cose e la sua assenza ha reso vano qualsiasi sforzo per limitare cattive prestazioni. E così è stato!


Nelle prove la situazione si è rivelata addirittura disastrosa con la Ducati ancora una volta in difficoltà e i nostri piloti, come sempre, nelle retrovie. Così ci siamo ritrovati decimi e undicesimi....
Un po’ meglio è andata in gara, dove abbiamo chiuso ottavi e decimi.


Ora viene il GP della Gran Bretagna, dove Pedrosa sarà ancora assente.... Sembrava che la sua moto dovesse essere affidata a Aoyama, invece sembra proprio che rimarrà ancopra una volta nei box. Addirittura qualche giornale parla di una rinuncia a gareggiare fino a fine stagione..... Vedremo.... Per il momento la scuderia non se la sente di scaricarlo, anche perchè non sembrano esserci alternative valide sul mercato. Certo... se dovesse dare forfait anche alla gara successiva dovremo per forza rivedere qualcosa nella scuderia, puntando maggiormente sugli investimenti e sperando in una rinascita della Ducati. E proprio nella Ducati dobbiamo sperare per il prossimo GP, dove comunque dovremo soffrire ancora una volta.




Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: