giovedì 31 marzo 2016

Chi fa cambio?

Per Palanca gara in chiaro scuro.
Ennesima Pole (oramai mi sto specializzando nella specialità: "lasciatemi la Pole che in gara poi mi faccio da parte").
Certo meglio che niente ma avrei volentieri scambiato la Pole con qualche punto in più in gara. (Chi fa cambio con me? ;-) )

In gara si è esaltato Tartaruga con il suo alfiere Dovizioso, a cui le sorti della sua squadra solo molto legate, che ha dato un bel distacco a tutti gli altri.
Se la Ducati e Dovizioso dovessero essere costantemente tra i primi sarà un anno trionfale per Tartaruga.

Degli altri da segnalare la buona prova di Speedy che conferma le sue aspirazioni Mondiali e la mediocre gara del mio favorito MAD MAX con un 8° posto del suo miglior pilota.

Comunque anche dopo la prima gara la lotta sembra molto serrata e basta sbagliare qualche gara di troppo per finire nella zona rossa (ndr: zona retrocessione) e viceversa fare un paio di ottime gare per issarsi sopra tutti.

Un commento a parte per MAGA che ha chiuso il Primo GP con due ritiri, Con Petrucci ancora fuori e l'incostante Crutchlow non sarà facile vedere la sua squadra in nero (ndr: fuori dalla zona retrocessione).

Dando uno sguardo alla prossima gara pronostico (e qui vale sempre la regola di fare tutti gli scongiuri del caso) vedo delle buone possibilità per MAD MAX e RAC, ma occhio a TARTARUGA in gran forma che potrebbe bissare il successo e iniziare una prima fuga.

Nessun commento: