martedì 15 marzo 2016

And the winner is.........

Anche quest'anno la stagione sta per cominciare e l'asta si è ufficialmente chiusa con la dichiarazione di fine asta per tutti e 9 i partecipanti al Fanta MotoGP.

Come l'anno scorso mi diverto a gufare un po' e dare un po' di giudizi approssimativi e assolutamente soggettivi delle squadre del nostro Campionato.

Il favorito numero 1 senza ombra di dubbio (fossi in lui farei tutti gli scongiuri del caso, anche se di solito non funzionano molto) è secondo me.........

MAD MAX RACING
scusa Max! (visto come è andato lo scorso anno in cui avevo indicato sempre Max come favorito ed è finito 6° in classifica, appena sopra la zona retrocessione, non c'è da star tranquilli!)
Essendo riuscito a prendere sia il telaio di Marquez ma soprattutto Lorenzo ad un prezzo decisamente vantaggioso, per cui ha fatto un'ottima squadra con l'unico punto debole nel motore.

Dietro Max vedo:

la coppia Speedy - Barilik
Il primo per ragioni storiche e soggettive (non pensare mai che Speedy non sia tra i favoriti!), il secondo per calcoli oggettivi (che un giorno vi spiegherò) che indicano proprio nella squadra di Barilik il team da battere!

Dopo questi a lottare per qualche soddisfazione di giornata e cercare di salire sul podio vedo tutti gli altri:
RAC - il Campione in carica con una bella e ben assortita squadra che sicuramente venderà molto cara la pelle.
VAL - a cui fa difetto il motore per essere considerato tra i mie 3 favoriti.
Tartaruga - Squadra forse un po' troppo dipendente da Dovizioso (potrebbe in realtà dimostrarsi un punto di forza)
la mi squadra (Palanca) con capo squadra per il terzo anno di fila Aleix Espargaro (non ci credo che si farà dar la paga da Maverick Vinales!) ed un rammarico di un paio di errori fatti nell'asta.

Vedo un po' staccate 2 squadre (io sarei contento del pronostico che di solito viene capovolto):
I magnifici Due a cui manca il pilota ed ha un motore da metà classifica (secondo me) strapagato per cui anche con non molti crediti a disposizione.
Maga: beh diciamo che la squadra è assolutamente bloccata su 1 pilota e mezzo (perché hai mollato il telaio Petrucci?) e tutto dipende da Crutchlow ed in parte da Petrucci. Se Crutchlow è da primi 4 con tutti i crediti a disposizione potrebbe anche impensierire i piani alti della classifica se Crutchlow fa il fenomeno in metà delle gare e nell'altra metà fa il brocco, come al solito, sarà molto dura per Maga.

Nessun commento: