lunedì 15 giugno 2015

Cronaca di una Sconfitta annunciata

Mercoledì 10 Giugno:

strigliata inaspettata alla squadra. Minacce di ripercussioni in caso non si vedessero prove di un certo tipo. Aleix e Maverick a capo chino ad ascoltare il Patron.
Un po' di maretta in squadra dopo un inizio anno un po' sfortunato ma che aveva fatto vedere potenzialità importanti in squadra.


Giovedì 11 Giugno:

In testa al Patron è chiara l'idea e la strategia da adottare ma è anche chiaro che non la rivelerà prima di sabato mattina.


Venerdì 12 Giugno:

la giornata conferma le previsioni del Patron e cioè che Aleix a casa sua sarà protagonista assoluto.
Oltre questo si vede addirittura anche il compagno di squadra in gran forma.
Ottimo, questo mi mette ancora più tranquillo sulla scelta che andrò ad adottare.


Sabato 13 Giugno:

la decisione è presa, ma vediamo come sono andate le prove libere del mattino: Bene, ci siamo!
Ecco la squadra....
per la prima volta in stagione l'inversione dei telai e quindi abbiamo:

Aleix-Aleix-Honda
Maverick-Valentino-Honda

con un upgrade sull'investimento del mio primo pilota.

Questo per centrare la Pole e fare un colpaccio con gli sponsor visto che Aleix così era previsto finire 10° (ma nella mia previsione doveva arrivare sul podio).

Tutti pronti per la prima Pole.......... ed infatti è arrivata: POLE!!!!!!!!!!

Con lo schieramento classico avrei avuto un 2° e 3° posto.

Non vi posso certo raccontare tutto dei festeggiamenti ma certamente non ci siamo risparmiati.


Domenica 14 Giugno:

Ancora nell'aria si sentono le urla dei festeggiamenti e l'odore della birra che la notte precedente era scorsa a fiumi; la squadra è su di giri, già si parla di doppietta, di vittoria del Campionato di sfottò tra i piloti su chi arriverà 1° e che 2°.
E qui il Patron che fino al sabato aveva calcolato tutto commette un errore gigantesco che cancella tutto: si abbandona anch'esso ai festeggiamenti.

Ed infatti si arriva alla partenza del GP con i 2 piloti scarichi, con l'unica conseguenza di una partenza sconcertante che li vede retrocedere di una decina (!?!) di posti entrambi.

Rimontando posizione su posizione sembra che si possa comunque raggiungere il podio e fare dei buoni punti anche con la seconda guida ed invece ecco che Aleix a pochi giri dalla fine esce dalla gara in malo modo e viene relegato (o meglio: regalato, visto alcuni ritiri) in 10° posizione.
Maverick finisce 5° (buon risultato).

Il Patron è su tutte le furie con Aleix: 2 gare buttate; punti di investimento, di accorgimenti tecnici buttati con coefficienti di pista strafavorevoli!

Chissà dove potevamo essere con quei punti, probabilmente vicinissimi al capoclassifica VRT, che sembra l'unico tra tutti che nella sfortuna riesce sempre a stare a galla ed accumulare costantemente punti importanti mentre tutti gli altri giocano a "Ciapa no" (ndr: un gioco di carte dove vince chi fa meno punti).


Lunedì 15 Giugno:

La rabbia non è ancora sbollita e guardando la Classifica non so se, arrivati a questo punto, è un bene o un male che sia così corta.... CORTISSIMA!!!!
A parte VRT che ha un po' di vantaggio tutti gli altri sono in 36 punti!!!! Incredibile ed avvincente ma qui si rischia veramente grosso se si sbaglia una gara in più degli avversari!

Nessun commento: