Bravo Dani! |
Se al Mugello la vittoria nel fantaGP era sfumata solo per la migliore posizione di Iannone rispetto al nostro Pedrosa, qui riusciamo ad arrivare davanti a tutti, e con un bel distacco di oltre quattordici puntiGP dovuto principalmente agli accorgimenti gratuiti della gara di casa.
Nella corsa reale chiude terzo Pedrosa, al suo primo podio dopo l'intervento al braccio. Smith, che era sembrato un po' in difficoltà col setup nei giorni precedenti, approfitta dei ritiri altrui e chiude quinto, di due posizioni davanti ad un inatteso Redding, che con la settima posizione eguaglia il suo miglior risultato stagionale. A concludere la lista dei nostri elementi c'è Petrucci che porta la Ducati Pramac in nona posizione.
Nel fantaGP la vittoria di Pedrosa e il sesto posto di Redding ci fanno fare un grande balzo in classifica costruttori. Dal nono posto, a -34 dalla zona salvezza, ci portiamo in settima posizione, a solo un punto da Giaguggio e a tre da Speedy Gonzales. Guadagnamo due posizioni anche tra i piloti, ma lì è meno rilevante visto che per salvarsi dalla retrocessione conta solo il primo posto, ormai distante oltre cinquanta punti.
Questa nuova fase del campionato che ha portato la scuderia a quasi triplicare i punti complessivi nelle ultime due gare è una boccata d'ossigeno, arrivata inaspettatamente dopo una prima parte veramente difficile. Presto torneremo alla normalità, con gare dove ci saranno meno ritiri e i nostri Smith, Redding, Petrucci e Hernandez si dovranno accontentare di posizioni peggiori, ma almeno abbiamo ritrovato Pedrosa e ora sappiamo di poter lottare seriamente per la salvezza.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento