lunedì 29 giugno 2015

2 Pole e pochi punti è peggio di nessuna Pole e tanti punti !!!

Da dove cominciamo?

Sarebbe facile cominciare dalla fine, perché è il risultato quello che conta, ma c'è anche da vedere come è stato raggiunto il risultato.

E quindi partiamo dalla scelta della formazione: fiducia ad Aleix Espargarò con pilota e telaio insieme: POLE

2 Pole di fila è comunque una bella soddisfazione per la Squadra anche se come detto, quello che conta è il risultato finale e quindi il risultato della gara.

E qui purtroppo se lo scorso GP la Pole si era trasformato in un 10° posto finale, in questo GP la Pole si è trasformata in un 7° posto finale, si vede un miglioramento ma siamo lontani dai risultati sperati.

Meno male anche in questa gara Maverick Vinales si è dimostrato molto più costante ottenendo un buon 4° posto.

Per la prossima gara ci sarà sicuramente il solito pensiero del Venerdì per decidere la formazione e poi sperare di salire sul podio in gara.

Guardando più in generale il Campionato si può di re che Valentino di VRT sta allungando nel Campionato piloti in maniera netta grazie alle sue prestazioni ma anche alle non-prestazioni degli avversari, in primis Andrea Dovizioso di MAX che per me rimaneva il grande favorito.

Nel Campionato Costruttori anche lì VRT sembra un po' staccarsi ma la vedo più combattuta e soprattutto possibile di cambiamenti, certo c'è bisogno che gli avversari siano un pochino più costanti.

  • TAR sta facendo bene in questa parte di stagione e meritatamente si è piazzato al secondo posto.
  • PAL già detto abbastanza, ma una piccola speranza di lottare per il titolo ce l'ho ancora, anche se per prima cosa in classifica guardo sotto perché la priorità è la permanenza in massima serie
  • MAX sta soffrendo molto di più di quello che mi sarei immaginato a rimanere tra i primi ma il Campionato è lungo
  • SPE è sull'altalena e ancora non si capisce da che parte della Classifica rimarrà
  • GIA dopo un inizio molto buono sta perdendo posizioni ed oramai vicinissimo alla zona retrocessione
  • RAC in grande rimonta, presto riuscirà a mettersi in salvo
  • TAB molto legato alle sorti di Lorenzo e seppur il maiorchino ha fatto bene in questo inizio di stagione la squadra è ancora in fondo alla classifica
  • BDR altini e bassi e fondo della classifica, ma considerando la classifica corta la salvezza ad oggi dista solo 17 punti
  • VRT primo, meritatamente primo, per legittima inferiorità degli avversari, costante e senza troppi fronzoli (nessuna Pole ma molte vittorie e podi)

Nessun commento: