mercoledì 20 giugno 2012

Speriamo che rimanga un episodio isolato

A Silverstone piove negli ultimi minuti della sessione di qualifica, e a causa di ciò Lorenzo e Dovizioso si classificano meno bene del solito. La fantagriglia che ne esce è un po' inusuale, con Bautista di Mad Max alla sua prima pole stagionale e i due terzetti della Rackham in ottava e penultima posizione.
Ovviamente spero in un recupero dei miei elementi principali e gioco su tutti la strategia.
Il primo terzo di gara va molto bene, Lorenzo partito male recupera posizioni, si porta fino in seconda piazza e inizia la caccia a Stoner, mentre Dovizioso sale quarto. Nel FantaGP il primo terzetto è in seconda posizione, a caccia di Lorenzonda, basterebbe che il Dovi passasse Baustista e andasse di nuovo a podio per riuscire a vincere la seconda gara di fila.
E invece Dovizioso cade, va ai box, poi riprende la pista ed è ultimo, portando in dote quasi sei puntigp di malus della strategia.
Per fortuna che Crutchlow, partito ultimo, fa una grande rimonta, così almeno non prendo anche il malus del motore.
Alla fine il risultato è piuttosto deludente, la fantascuderia porta a casa un nono ed un tredicesimo posto, oltre a un bello zero nei premi degli sponsor.
La situazione delle due classifiche resta aperta, la vetta è a rispettivamente 15 punti tra i piloti e 20 tra i costruttori. Anche se la Rackham a questo appuntamento ha raccolto solo le briciole, il valore in pista degli elementi è stato incoraggiante, con Lorenzo primo incontrastato e Dovizioso che senza la caduta avrebbe potuto contendere il podio alle Honda ufficiali. Alla luce di questo contro di tornare a lottare per le prime posizioni già dalla prossima gara ad Assen, sperando di non incappare in altro guai come quelli di questo GP.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: