martedì 22 marzo 2011

UNA STAGIONE DIFFICILE CHE PARTE IN SALITA

Ed eccoci qua...
La prima gara della stagione è terminata e, come avevo purtroppo previsto, il fantacampionato non è iniziato nel migliore dei modi per la mia scuderia. E le prospettive non sono delle migliori...
Purtroppo l’asta iniziale non è andata come avevo sperato: allo stesso modo di Rackham le Rouge ho atteso anch’io che i “classe A” scendessero un po’ di valore, ma, nel frattempo, molti elementi sono stati scelti dalle altre scuderie. Così mi sono ritrovato con Pedrosa e poco altro, considerata anche l’eccessiva spesa per il motore Ducati, proprio nel momento in cui i test invernali suggerivano che non era l’anno giusto.
E la prima gara è andata ancora peggio, visto che già nelle prove ho perso lo sfortunato Bautista, il cui infortunio mi ha condannato ad un malus sicuro (quando si dice piove sul bagnato....).
Alla fine quindi entrambi i piloti sono finiti nelle ultime posizioni.
E ora? Se la Ducati non si riprende (e per il momento non ha dato segnali in questo senso) ci sono poche possibilità di vedermi al vertice anche in una singola gara. Speriamo si movimenti un po’ il mercato di riparazione...
Previsioni sul nostro campionato? Probabilmente la prima gara è stata lo specchio di quello che sarà il filo conduttore: un duello tra Tartaruga (quando Stoner riuscirà a non cadere) e Rackham le Rouge (con il suo motore Honda), con qualche intromissione di outsider (come VAL, legato però, un po’ come me, alle sorti di Valentino Rossi).

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: