giovedì 17 marzo 2011

L'asta e le previsioni per la nuova stagione

Ad inizio asta puntavo ad un elemento Yamaha Factory, uno Repsol Honda ed uno Ducati. Ho aspettato qualche sessione affinché si abbassassero un po' le basi, ma nel frattempo diversi buoni elementi sono stati venduti, sopratutto telai, mentre io immaginavo che anche gli altri giocatori avrebbero usato una tattica attendista.
Dapprima ho puntato sul motore Ducati, sul pilota Dovizioso e sul telaio di Lorenzo. Il motore dopo poche sessioni l'ho lasciato alla concorrenza di Tartaruga e Maltrainsema, e mi sono orientato sul motore di Pedrosa e Stoner dove c'erano meno giocatori interessati.
Intanto Enrico mi rilanciava strenuamente il telaio di Lorenzo, così ad un certo punto, per sopraggiunti limiti di budget, glielo ho lasciato.
Maltrainsema non è stato da meno sul pilota Dovizioso, ma alla fine me lo sono aggiudicato io.
Perso il telaio di Lorenzo non ne restavano molti di alto livello in gioco, il meno peggio era quello di Hayden. Nel frattempo il pilota Lorenzo, snobbato da tutti, scendeva di base d'asta.
Mi serviva un telaio forte, ma provare a prendere il pilota Lorenzo a 25 crediti, quando il telaio era andato via a 38, mi sembrava un'occasione irrinunciabile, così mi ci sono buttato e l'ho preso al primo colpo.
Intanto il telaio Hayden era arrivato a 8 crediti e ho provato a prenderlo, ma Maltrainsema ha rilanciato fino a quando non ho avuto più abbastanza soldi per stargli dietro.
Alla fine come telai mi sono dovuto accontentare di Crutchlow e Barbera.
Ho tre elementi forti, ma purtroppo non sono tutti sullo stesso terzetto. Non so ancora se provare a portare avanti tutti e due i terzetti puntando alla classifica costruttori o se vendere un pilota (quale?) per recuperare dei soldi. Senza contare che col nuovo metodo di calcolo le basi del mercato infrastagionale per gli elementi non troppo scarsi potrebbero essere più alte.
Difficilissimo fare previsioni sul livello degli avversari. Enrico ha tre elementi forti (Rossi, Lorenzo e Dovizioso), e se Valentino recuperasse potrebbe risultare molto competitivo. Dipende molto da Rossi anche la stagione di Maltrainsema che non ha piloti di primo piano, ma ha il telaio di Pedrosa ed il motore Ducati. Tartaruga ha un doppio Stoner e soldi da parte per un investimento, se l'australiano risultasse affidabile e costante potrebbe puntare al titolo.
L'asta mi sembra che alla fine sia stata equilibrata, sulla carta siamo tutti molto vicini. Per farci un'idea migliore della situazione dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: