lunedì 26 ottobre 2015

Un Titolo per Jorge ed un Titolo per Vale!

Cosa combini Valentino???
Le immagini sono proprio brutte, al di là di tutte le parole dette da tutti, al di là del battito di farfalla in cui le cose capitano o meno, al di là di 1.000 ma e 1.000 se....
quell'immagine di Valentino che quasi si ferma andando a cercare Marc girando il casco più volte verso di lui, no! Non fa proprio parte del Campione, che solo per il fatto di aver accumulato talmente tanti crediti in una carriera fantastica ed irripetibile, non viene messo alla gogna.

Certo io sono di parte, come tanti in Italia e nel Mondo, e stiamo cercando tutte le scuse per giustificare, almeno in parte, un gesto senza dubbi censurabile.

...va bene la tensione per il Mondiale, va be bene Marc che sembra avercela con lui, va bene che in gara a 300 Km all'ora forse non si è lucidissimi, va bene Sepang in cui il caldo annebbia la mente, va bene che tanti di noi nella sua stessa posizione avrebbero fatto forse lo stesso, ma..... MA stiamo pur sempre parlando di Valentino, La Leggenda del MotoGP.....

......io avrei preferito cento, mille, un milione di volte di più non aver visto quella "cosa" e vedere Valentino arrivare secondo nel Mondiale battuto da un fortissimo Lorenzo a cui avrebbe sicuramente reso onore come si deve fare ad un Campione che ti batte in pista.....

....ma invece siamo qui, con il Mondiale compromesso e tanti dei crediti accumulati in carriera andati in fumo.

Chissà magari tra due settimane saremo qui a festeggiare il Titolo con l'impresa di Vale che partendo dall'ultimo posto riesce a risalire, come ai bei tempi...... però rimarrà quell'immagine e una piccola ombra su un Campione Solare....Stellare.

Mi aspetto pima, o subito dopo, Valencia delle scuse di Valentino a Marc, a tutti i suoi tifosi, a tutti i tifosi del MotoGP, a tutti gli sportivi per aver fatto una cosa di cui si pente e che non rifarebbe, e nel caso il titolo andasse a Jorge di complimentarsi con lui per aver vinto meritatamente il Titolo.

Dai Vale! I Campioni si vedono anche quando perdono e anche per come sanno raddrizzare situazioni negative, non deludermi vinci questo Titolo (della sportività)!

Nessun commento: