giovedì 8 ottobre 2015

Terza vittoria consecutiva

Grande quanto inatteso risultato al GP di Aragona dove uno strepitoso Pedrosa, che tiene testa nella gara reale a Valentino Rossi per il secondo posto, ci permette di agguantare per un soffio una importante vittoria nel fantaGP.
Sulla carta doveva essere la gara di Palanca, ed in parte lo è stata visto che Luca ha ottenuto punti importanti per superare Tartaruga nel costruttori ed avvicinarsi a VRR, ma un Pedrosa in splendida forma, lontanissimo dal pilota che questa primavera sembrava in procinto di ritirarsi, ha compensato le mancanze degli altri elementi del nostro primo quartetto, in particolare di Petrucci per la prima volta ritirato e di Smith che con l'ottava posizione ha eguagliato la sua peggior prestazione stagionale. Bene invece Lorenzo che scattando dal secondo porto si è portato subito in testa a gara e ha imposto il suo ritmo fino alla fine.
In classifica costruttori abbiamo conservato la prima posizione e portato il vantaggio a 18 punti sul secondo, VRR di Enrico. I primo quattro sono ancora molto vicini, mentre sembra staccarsi un po' Speedy Gonzales a 66 punti, anche se con quattro gare davanti non è definitivamente tagliato fuori dai giochi.
Nelle prossime gare la situazione potrebbe farsi un po' complicata per Speedy Gonzales, Mad Max e in parte anche Palanca visto l'infortunio alla mano di Marquez rimediato in un allenamento, quindi la lotta per il titolo costruttori potrebbe restringersi ad una questione a tre tra noi della Rackham, VRR e Tartaruga, tutti racchiusi nello spazio di 26 punti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: