mercoledì 21 ottobre 2015

Sono aperte le scommesse......

Siamo a meno 2 gare dalla fine di quest'appassionante annata di MotoGP e Valentino è ancora lì davanti e lo è meritatamente grazie al fatto di aver concluso tutte le gare al contrario dei sui avversari.

In primis quel Lorenzo che deve solo mangiarsi le mani per essere ancora dietro, avendo disputato un'annata veramente ad alto livello (a parte una partenza mediocre) e forse si può dire che "pound for pound" sia stato lui il pilota più veloce del 2015.

In questa speciale classifica (tutta mia e quindi lascia il tempo che trova ;-) ) l'altro che ha mostrato di poter vincere il titolo, senza le numerose cadute è stato Marquez, ma è dietro gli altri 2 proprio perché ne ha persi veramente tanti di punti per strada.

Quindi Forza Vale che ne mancano solo due alla fatidica DECIMA!!!

Per quanto riguarda il FantaMotoGP dopo 3/4 di stagioni guidati da VRT in entrambe le classifiche si è fatto strada con incredibile forza, costanza e quel pizzico di fortuna, che in questi casi è sempre necessaria, Rackham!

Certo i 6 punti in classifica piloti su Valentino non sono certo tranquillizzanti, ma pensando che in 8 gare gli ha mangiato 74 punti diciamo che RAC resta favorito con una quota di 1,15 dei bookmakers (sempre io, quindi ancora una volta senza senso)!

In Classifica Costruttori RAC guida con 15 punti sulla mia squadretta e la lotta sembra essere ristretta a noi due avendo VRT oramai accumulato 48 punti dalla vetta (che in 2 gare sembra impensabile recuperare, visto anche il recente score di VRT).
Il mio obiettivo sin da inizio stagione è stata questa Classifica e ho sempre pensato di poter arrivare a centrare l'obiettivo superando VRT, purtroppo quello che non avevo previsto (ma si sa che le mie previsioni sono un disastro) era la grande cavalcata di RAC.

A questo punto l'obiettivo è annullare il gap, dopo averlo dimezzato in Australia, nella prossima gara, confidando ancora nel miglior coefficiente motore, e giocarci tutto  nell'ultima gara in cui ci affideremo a Valentino per poter festeggiare insieme (mi sono fatto prendere la mano!).
Di certo il bookmaker che è in me in questa Classifica continua a vedere favorito RAC con una quota di 1,50 per il successo finale.

Nessun commento: