giovedì 15 ottobre 2015

Pedrosa scatenato

Sulla pista bagnata di Motegi Lorenzo e Rossi si sfidano per il mondiale a ma trarre vantaggio più di tutti dalle condizioni del tracciato alla fine è Dani Pedrosa che, complici le difficoltà della sua Honda a mandare in temperatura le gomme, risparmia gli pneumatici nella prima parte di gara per poi andare a prendere e superare i due della Yamaha nella seconda parte.
Arriva così al culmine fase crescente di Pedrosa degli ultimi mesi, anche se con la pista asciutta probabilmente non sarebbe potuto andare oltre il terzo posto.
Per la seconda gara di fila perdiamo il motore di Petrucci che si ritira, e ci dobbiamo accontentare di Hernandez che chiude 14esimo.
Molto preoccupante la prima parte di gara degli altri elementi, con Smith che scende fino in 13esima posizione e Redding in 23esima. Poi man mano che passano i giri risalgono fino a chiudere in settima posizione il primo ed in decima il secondo.
Nel FantaGP otteniamo la quarta vittoria consecutiva della stagione che corrisponde anche alla quarta vittoria di fila in Giappone dal 2012 a oggi.
Nel campionato costruttori conserviamo la vetta della classifica mentre cambia il nostro principale inseguitore, con Palanca che sale in seconda posizione a 28 punti di distanza.
Inaspettatamente conquistiamo il primo posto anche nel campionato piloti, con Pedrosa davanti a Rossi di VRR di solo un punto.
Purtroppo nelle prossime due gare il coefficiente più alto sarà quello sul motore, e questo potrebbe metterci un po' in difficoltà visti i risultati più recenti del nostro Ducati Pramac, per cui sarà difficile difendere la prima posizione in classifica, soprattutto nel campionato piloti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: