lunedì 27 agosto 2012

La caviglia


Che dire? Dopo una gara eroica corsa da Casey ad Indianapolis nonostante la situazione della sua caviglia fortemente lesionata (vedi foto) abbiamo pensato," Che sfortuna! nell' anno del ritiro eccoti piombare addosso anche la sfiga! " Ma le gare di moto vanno cosi' , ed oramai ( se non ricordo male ) questa e' la terza stagione consecutiva in cui uno dei pretendenti al titolo esce di scena piu' o meno a meta' stagione per un infortunio grave.Nel 2010 era toccato a Rossi che con la frattura esposta  lascia la corsa per il mondiale a Lorenzo e Stoner. Nel 2011 Pedrosa con un lungo stop esce dalla possibile ribalta lasciando la lotta per il titolo sempre alla coppia Stoner-Lorenzo; Quest'anno e' toccato a Stoner la sfortuna di cadere in una pista a detta di molti pericolosa ( vedi anche infortunio di Hayden). Lasciando a Pedrosa e Lorenzo le luci della ribalta.La questione della sicurezza sulle piste io la vedo in maniera tanto semplice quanto irrealizzabile.
Una pista e' dichiarata pericolosa ad inizio anno della meta' dei Team/Piloti ? Bene quest'anno Salta. Ma questa visione va contro quello che deve essere il grande Show e i suoi interessi. E adesso di sicuro per aver fatto quella gara ci siamo persi un protagonista per una buona parte delle restanti gare. 


Valentino Rossi Racing
Enrico

2 commenti:

Roberto ha detto...

Che ti devo dire... visto che nel 2010 avevo Rossi... nel 2011 avevo Pedrosa.... Almeno nel 2012 me la sono scampata....
Oddio... visto che ho Spies... è quasi come averlo infortunato... ti dà un buon punteggio solo nelle prove....

Enrico ha detto...

ha ha.. avevi imbrogliato e driblato la sfiga e lei ha dovuto creare una sorta di Backup per avere gli stessi effetti... Bella questa!