giovedì 5 luglio 2012

Una volta per ciascuno

Se in Gran Bretagna era venuto meno l'apporto di Dovizioso, in Olanda manca all'appello Lorenzo, caduto alla prima curva per colpa di Bautista, che perde i punti di riferimento e ritarda troppo la frenata. Nonostante queste premesse la gara non va malissimo. Dovizioso, dopo aver lottato a lungo con Spies, riesce a passarlo all'ultimo giro e ad arrivare a podio mentre, per via del gran numero di ritiri, Pirro (doppio elemento del secondo terzetto) riesce a salire fino in nona posizione.
In questo modo nel fantaGP arrivano una quarta ed una sesta posizione, miglior risultato stagionale del secondo terzetto e prestazione complessiva della squadra tra le migliori della stagione in termini di punti fantamondiali complessivi, seconda solo al fantaGP di Catalogna (dove arrivò la prima vittoria stagionale) e a pari punti col fantaGP di Francia.
A vedere le posizioni, la situazione nelle classifiche si complica leggermente, ma resta quasi invariata (o addirittura migliora) se si analizzano i punteggi. Tra i piloti Dovizioso perde una posizione a favore di Stoner (Tartaruga Corse), ma la distanza dalla vetta passa solo da 15 a 16 punti, complice anche la battuta di arresto di Lorenzonda che deve cedere il primo posto a Valentino Rossi Racing. Contemporaneamente nella classifica costruttori la Rackham viene superata da Tartaruga Corse, ma in termini di ritardo dal primo la situazione paradossalmente migliora, scendendo da 30 a 16 punti di distacco da Giaguggio.
Adesso viene un fine settimana piuttosto impegnativo, con la scuderia divisa su due fronti, al Sachsenring con le moto e di nuovo a Silverstone questa volta con le auto. Speriamo di non fare confusione e di portare gli elementi giusti sul circuito giusto :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: