mercoledì 13 agosto 2014

Venticinque punti persi

Andrea Iannone legge i risultati del FantaGP
Non ci voleva. Nonostante il bel risultato nella gara reale dei due elementi principali del primo terzetto, con il telaio ed il pilota rispettivamente primo e secondo, a Indianapolis non siamo riusciti ad racimolare nessun punto per colpa del doppio ritiro del motore e della brutta pensata di giocare la guida al limite. E dire che i punti di Marquez e Lorenzo più i relativi investimenti sarebbero stati sufficienti da soli a vincere il fantaGP, seppure con un vantaggio piuttosto esiguo su Mad Max.
Venivamo dalla vittoria nella precedente gara del Sachsenring che ci aveva appena permesso di riagguantare la testa del titolo costruttori, ed ecco che la perdiamo di nuovo finendo in terza posizione dietro VRR e Tartaruga. La situazione in questa classifica è ancora decisamente aperta con un distacco di soli 14 punti dalla vetta, ma tra i piloti Pedrosa di Tartaruga ne sta approfittando per allungare, e ormai ha 40 punti di vantaggio sul nostro Lorenzo e 36 sul suo diretto inseguitore, Rossi di VRR.
A Indianapolis non ha portato punti neanche il secondo terzetto, ma questa volta la guida al limite non ha fatto nessuna differenza, visto che il triplo ritiro di Espargaro, Iannone ed Hernandez lo avrebbe lasciato comunque con zero punti.
Per fortuna dopo questa gara non ci sono pause e viene subito Brno, così possiamo cercare di recuperare immediatamente dalla batosta. Giocheremo di nuovo la guida al limite? Chi lo sa, le probabilità di un altro scenario come questo sono basse, ma forse non è il caso di rischiare.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: