A Brno per la prima volta in questa stagione Marquez non vince, ma non si può certo dire che i nostri elementi vadano male, con Lorenzo secondo, Marquez terzo e Iannone quinto. Tutto ciò però non basta ad andare oltre la terza posizione nel fantaGP, dietro i nostri diretti concorrenti VRR e Tartaruga.
La distanza dal vincitore è di soli 3,4 puntiGP, e quindi sarebbe bastato giocare la guida al limite per arrivare davanti a tutti. Se si potesse prendere la guida al limite di Indianapolis e spostarla su Brno saremmo a tre vittorie di fila, ci ritroveremmo secondi in classifica piloti, a 3 punti da Tartaruga, e primi in quella costruttori con 18 lunghezze di vantaggio su VRR.
Ma questo è il fantaMotoGP, e non il fanta-fantaMotoGP, quindi la situazione è molto diversa. Tra i piloti Pedrosa allunga ancora e ora ha 44 punti di vantaggio sul nostro Lorenzo, che è terzo dietro anche a Rossi di VRR.
Aumenta la distanza dalla vetta anche nel costruttori, nonostante il buon risultato del secondo terzetto che a Brno è arrivato ottavo. Infatti ora siamo a 24 punti da VRR e a 16 da Targaruga.
A questo punto mancano sette gare, quattro delle quali con il coefficiente più alto sul motore. VRR, avendo l'Honda di Marquez e Pedrosa, risulta quindi il favorito almeno per la classifica costruttori, mentre nel piloti la lotta tra lui e Tartaruga potrebbe essere più aperta.
Cesare
Rackham le Rouge
2 commenti:
E' veramente difficile azzeccare le strategie.. ma e' anche il bello del nostro gioco.
Nel mio caso nella F1 non becco quasi nulla quest'anno. Massa e' piu' veloce? metto il suo telaio al posto di Button e non mi finisce quasi mai una gara...
Io ormai ho deciso di smettere di impazzire dietro a Massa. Metto Button + Button + guida al limite sul primo quartetto, e metto Massa sul secondo. Fa delle prestazioni molto buone ma sono troppo sporadiche, se lo metto sul primo terzetto devo avere la fortuna che vadano bene contemporaneamente Massa e Button, troppo improbabile :-)
Posta un commento