lunedì 6 maggio 2013

GRAN SORPASSO O MANOVRA SCORRETTA?

Come è giusto che sia, dichiaro subito il mio “conflitto di interessi” nell’episodio che intendo commentare: l’entusiasmante sorpasso di Marquez ai danni di Lorenzo dell’ultimo giro. Sì, perchè con questo sorpasso la mia scuderia si aggiudica la seconda vittoria consecutiva, conquistando la vetta di entrambe le classifiche e confermando, almeno per il momento, che la rischiosa decisione di avere il binomio Marquez/Marquez sembra essere vincente.

Marquez è stato scorretto o ha fatto un gran sorpasso? Lorenzo ha lasciato troppo spazio o è stato vittima di una manovra azzardata? Difficile dirlo... Di certo il pilota della Yamaha ha lasciato aperta la porta (forse sperando che ormai il giovane Marc avesse ormai rinunciato). Sicuramente si sono toccati, e, anche se nessuno è caduto o uscito, certamente Lorenzo ha avuto la peggio. Probabilmente senza Lorenzo al fianco, Marquez sarebbe arrivato lungo.
Tuttavia, anche se la manovra è azzardata, non ritengo sia stata del tutto scorretta. Inoltre, qualche anno fa, una manovra simile di Valentino ai danni di un arrabbiatissimo Gibernau, aveva fatto gridare tutti alla bravura del campione italiano.
Comuqnue la si pensi, a mio parere personale, visto che l’anno scorso ci si lamentava per la noia delle gare, ben venga un pilota deciso e spettacolare... Se poi mi fa vincere il fantamotogp... ancora meglio!
Per il resto due parole anche per Pedrosa, che avevo dato troppo presto per morto: gran partenza, come al solito, e gara dominata!
Rossi invece, sta confermando la mia previsione iniziale che lo vedeva come quarta forza, dietro ai tre leader.

Intanto la Maltrainsema si gode la seconda vittoria consecutiva (grazie anche alla regolarità di Espargaro come motore) e si presenta alla prossima gara con l’obiettivo di centrare la terza, anche se sarà difficile confermarsi sul circuito di casa di molte scuderie di vertice.

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: