mercoledì 27 luglio 2011

ANCORA STONER!

Ancora un Gran Premio favorevole a Stoner che vince sia il Gran Premio reale che il nostro Fanta GP, dopo aver centrato la Fantapole.
Ora Tartaruga Corse, nella classifica piloti, si allontana dagli inseguitori e, visto lo stato di forma dell’australiano, un recupero degli avversari appare francamente sempre più difficile, anche se non impossibile.


Dietro Stoner, nel FantaGP, si piazza il terzetto di piloti che sta inseguendo TAR e che si sta contendendo i due gradini più bassi del podio (Hayden GIA, Rossi VAL, Lorenzo RAC).


Questa volta rimane fuori dai primi tre RAC che però, come sempre, piazza entrambi i piloti nei primi 6. Questa regolarità gli permette di restare in testa nel campionato costruttori, anche perchè TAR è, ancora una volta, penalizzato da Simoncelli che torna a non portare a termine una gara. Dietro loro, VAL e GIA, come per la classifica piloti, si contendono il podio.


E la nostra Fantascuderia? Per quest’anno ormai ci siamo rassegnati: la Ducati non va e anche una sua eventuale cessione non permetterebbe di recuperare abbastanza contanti per gli investimenti, visto anche che i motori a disposizione sono proprio pochi. Questo probabilmente è l’handicap dovuto al fatto che nella MotoGP di quest’anno ci sono veramente pochi piloti al via.


E così chiudiamo settimi ed undicesimi, piazzamento che consente di galleggiare a metà classifica, sia nei piloti che nei costruttori.



Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: