lunedì 2 maggio 2011

ANCORA UN PODIO

Vista la sfiducia che si respirava nella scuderia Maltrainsema ad inizio stagione, il secondo podio consecutivo non può che essere considerato un buon risultato. E se avessimo invertito i piloti, sarebbe arrivata una vittoria!

Il tutto ovviamente grazie a Daniel Pedrosa, e al coefficente del circuito che favoriva i telai.

Pedrosa appunto.... Nelle prove sembrava ancora convalescente per l’operazione subita ma in gara eccolo a lottare e beffare un ormai regolarissimo Jorge Lorenzo. Piccolo passo indietro invece per Casey Stoner, che per la prima volta è sembrato meno veloce del compagno spagnolo. Il suo terzo posto ha però permesso al grande favorito del nostro Fantacampionato (TAR) di aggiudicarsi la vittoria. Che avrebbe potuto anche essere una doppietta se Simoncelli non avesse, ancora una volta, sprecato tutto con una caduta. Certo che la competitività di Marco è impressionante: se solo imparerà a cadere di meno, potrebbe diventare uno dei pretendenti al titolo. Solo quinto Valentino Rossi, che con questa Ducati sembra, al momento, non essere in grado di poter ottenere di meglio.

Tornando al nostro FantaMotoGP, dietro al favorito TAR, che con Stoner si è portato anche in vetta al mondiale piloti, si è piazzato VAL che ha così bissato il secondo posto dell’ultima gara. Solo settimo l’ex leader Lorenzo (RAC), preceduto anche dalla seconda guida della scuderia. La scuderia RAC rimane comunque saldamente al comando della classifica costruttori, mentre la nostra scuderia si conferma in terza posizione.
Conferma in ottava posizione anche per il nostro secondo pilota, mentre la nostra moto di punta guadagna un posticino, risalendo al quarto.

Nonostante i discreti risultati la scuderia sta però pensando a qualche operazione sul mercato per rinforzare la squadra
E ora un altro circuito favorevole al nostro telaio Pedrosa!


Roberto

Maltrainsema

Nessun commento: