mercoledì 15 ottobre 2014

Un passo in avanti nelle classifiche

A Motegi Lorenzo ottiene la sua seconda vittoria di fila, mentre un Marquez forse un po' ragioniere si accontenta del secondo posto confermandosi così campione del mondo della classe regina.
Devo dire che il risultato dello spagnolo delle Yamaha non me lo aspettato, la vittoria di Lorenzo ad Aragona la ritenevo un episodio isolato, tanto che avevo giocato su di lui un accorgimento "fondo piatto" (bonus posizione) che con la sua vittoria è andato sprecato.
Comunque non mi posso certo lamentare, con i due principali elementi primo e secondo, e col motore Pramac sesto, la fantascuderia è tornata alla vittoria. Peccato invece per il secondo terzetto che ha risentito del fine settimana negativo di Aleix Espargaro. Lo spagnolo della Forward il sabato non è riuscito a entrare direttamente in Q2 e la domenica non ha fatto meglio dell'undicesima posizione nella gara reale.
Con la vittoria del nostro primo terzetto, Lorenzo sale in seconda posizione in classifica piloti, e guadagna 12 punti su Pedrosa di Tartaruga Corse portandosi a -32 dalla vetta. Già alla prossima gara in Australia Giovanni potrebbe conquistare matematicamente il suo secondo titolo piloti se riuscisse a guadagnare almeno 19 punti su di noi e almeno 17 su Enrico di VRR, attualmente terzo in classifica con Rossi.
Più aperta la situazione nel costruttori, dove scavalchiamo Targatuga Corse e ci portiamo in seconda posizione a soli 9 punti da VRR. Il problema grosso qui è che i coefficienti delle prossime due gare sono nettamente a favore di Enrico. Ci serve un super Iannone in Australia e Malesia per continuare a lottare fino alla fine.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: