giovedì 20 marzo 2014

Un inizio concitato

Alvaro Bautista
Avvio complicato per il FantaMotoGP 2014, dove un misto di tempi stretti e tattiche dilatorie sta costringendo parecchi giocatori a una corsa contro il tempo per cercare di completare la propria scuderia entro l'inizio della stagione in Qatar. Al momento nel campionato Simoncelli solo due scuderie sono complete, mentre nel campionato Kato tre giocatori hanno già acquistato tutti gli elementi ed un quarto completerà il secondo terzetto nella sessione di oggi.
Difficile quindi, con una composizione delle scuderie ancora parziale, poter fare una stima dei valori in campo, però qualche idea, almeno per il Simoncelli, ce l'ho.
Tra i terzetti completi vedo bene VRR, che ha Rossi, Bradl e il motore Honda. Molto vicino Giaguggio, che con Bradl, Dovizioso e il motore Yahama è messo leggermente peggio come elementi ma ha avanzato più soldi per gli investimenti.
Seguono secondo me Lorenzonda con Marquez, Bautista e il motore LCR e Tubermatt con Crutchlow, Rossi, il motore Gresini (secondo me pagato davvero tanto) e un po' di soldi in più rispetto al primo per gli investimenti.
Aleix Espargaro
Tra le scuderie incomplete brilla Tartaruga, che al momento può schierare Pedrosa più Pedrosa e ha ancora da parte i soldi per un buon motore.
Un po' più staccati Maltrainsema con Lorenzo più Crutchlow, e Mad Max con Dovizioso più Lorenzo.
In questo gruppetto mi ci metto anch'io che ho Bautista più Marquez, o Aleix Espargaro più Marquez, chissà quale sarà il terzetto da favorire, bisogna vedere come andranno i due piloti. Purtroppo rispetto agli altri sono quello che ha avanzato meno soldi per il motore, quindi mi sa che in Qatar correrò senza (pedalare!) e dovrò prendere quello che avanza nel mercato infrastagionale. La prospettiva non è delle più entusiasmanti ma farò del mio meglio per finire nella parte alta della classifica e iniziare la prossima stagione nel FMGP-A o come si chiamerà il girone più alto nel meccanismo a propozioni e retrocessioni.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: