mercoledì 19 marzo 2014

SI COMINCIA?

Mancano ormai pochi giorni alla prima gara stagionale del campionato fantaMotogp e le squadre in lizza nel campionato Kato (ma anche nel Simoncelli non se la passano bene) ancora quasi tutte un cantiere aperto: solo due hanno concluso l'asta, alle altre mancano uno, due o anche tre elementi! Anche il nostro team e' piu' che incompleto: ce la faremo ad iniziare regolarmente il campionato o la prima gara vedrà piloti correre senza telaio o motore e telai correre senza pilota? Speriamo di no! Non so se siamo partiti in ritardo con l'asta o troppi bonus usati e troppe battaglie per gli elementi hanno un po' bloccato l'asta. Se la partenza e' stata analoga al precedente anno, darei la colpa oltre alla distribuzione degli elementi, che hanno visto all'inizio poche squadre iniziate alla prima tornata con diversi utilizzi di bonus (forse anche per "distrazione") e dopo, con l'uscita in contemporanea dei due motori più forti e di alcuni dei piloti/telai favoriti una battaglia senza pari su alcuni elementi, aggiudicati addirittura anche a 47 (mentre magari i relativi motori sono stati aggiudicati subito a "soli" 40 crediti)! Sicuramente Alessio e Cesare hanno notato l'anomalia e correranno ai ripari anche per quest'anno (la sessione nel weekend e' stata sicuramente utile). Dopo stasera abbiamo comunque completato i due binomi pilota/telaio e ci manca solo...il motore: spero che non debbano correre a piedi!

1 commento:

Cesare Cameroni ha detto...

Secondo me sono vere un po' tutte le ipotesi.
L'anno scorso siamo partiti una settimana prima. C'era tempo quindi di fare 20 sessioni prima dell'inizio della stagione. Il Simoncelli ha chiuso in 17 sessioni e il Kato in 19.
Quest'anno abbiamo cominciato una settimana dopo, ma avendo fatto anche un sabato e una domenica le sessioni totali saranno 17.
Mi sembra che si siano usati di piu' i bonus (magari e' il caso per l'anno prossimo di ridurli da 3 a 2?) e si e' rilanciato parecchio. Da noi ad esempio il Gresini che partiva a 20 e' arrivato un punto per volta fino a 40. Anche l'Honda e' rimasto in gioco abbastanza a lungo, e cosi' questi due elementi hanno bloccato di fatto il mercato dei motori per parecchie sessioni.

Mi sa che la settimana prossima avro' parecchio da fare col mercato di riparazione e con quello infrastagionale :-)