giovedì 17 maggio 2012

... ANCORA UNA VOLTA STOOOOONERRRRRR!!!!!!

Estoril - Nello splendido circuito portoghese si è svolta la terza prova del FantamotoGP e, nel campionato Simoncelli, Stoner fa vedere chi porta la tabella N. 1 sulla carena e con una spledida vittoria conquista in un sol colpo testa del mondiale piloti e costruttori.
E' la terza vittoria consecutiva sul circuito portoghese per Tartaruga Corse e questa volta, grazie ad una raffinata messa a punto delle sospensioni della moto e ad uno strepitoso Stoner è riuscita ad agguantare la seconda vittoria consecutiva in una volata a quattro con Pedrosa, Spies e Dovizioso tutti racchiusi in meno di quattro decimi al traguardo.
Se nel Gp di Jerez era stato il motore, il "potente" Ducati Barbera sull'Aprilia ART di VRRacing, che aveva permesso di "sverniciare" sul traguardo Pedrosa qui è stato il buon telaio "Yamaha Dovizioso" e la sua ottima "messa a punto" che fanno la differenza e permettono di regolare sul traguardo gli avversari.
Il Team Manager è contento, in fondo se si esclude l'opaco quinto posto del Quatar, Stoner ha sfruttato al meglio (anche grazie ad un pizzico di fortuna) questi i due Gran Premi favorevoli guadagando punti sui principali rivali per il titolo che hanno telaio e pilota quali punti di forza del terzetto. Restano altri due Gp dove è possibile sfruttare questa supremazia per poi passare a Gp dove sarà molto più importante la potenza del motore e lì, aimè, a meno di miracoli sarà difficile affacciarsi dalle parti del podio.
Stoner comunque non demorde, con le giusta messa a punto ed eventuali investimenti mirati la moto può acquistare conpetitività e con le giuste "cadute" anche il polmone "Ducati Barberà" può puntare a raggingere qualche bella posizione.
Purtroppo, per il prossimo Gp di Francia non sono previsti aggiornamenti tecnici e si punta tutto su una bella gara del Dovi che permetta di stare ancora davanti a Pedrosa, Lorenzo e compagnia bella

Giovanni
Tartaruga Corse

Nessun commento: