giovedì 26 aprile 2012

Che nostalgia

La nuova stagione si presenta ,dopo il primo GP ,sulle false righe di quella tristemente terminata l'anno scorso.
I valori in campo sembra che rispecchino piu' o meno quello che ci si aspettava dai test invernali, ovvero una corsa a tre per il titolo piloti (Stoner,Lorenzo e Pedrosa).
Dopo queste ovvieta' mi rendo conto che volevo aprire l'anno parlando della nuova stagione e dei risultati della prima gara del  Qatar, ma non ne ho voglia. Ne mi va di commentare la gara di FMGP. Per questo ci sara' sicuramente tempo.
Volevo invece per l'ultima volta ricordare Marco Simoncelli  che non c'e piu'.
Del pilota si e' ampiamente parlato, con alti e bassi ed un futuro di certo da protagonista.
Mi sono reso conto ancora di piu' durante l'ultimo we di gara come quel cespuglio di capelli, era entrato simpaticamente e subdolamente dentro le mie simpatie.
E' mancata la sua irriverenza,la sua sfrontatezza e la sua dialetticca tutt'altro che misurata che anche durante le  interviste rendeva meno scontato quello che succedeva nel circus. E, cosa che piu' mi piaceva, non sapevi mai dove sarebbe andato a parare con una qualsiasi domanda fatta dai telecronisti.

Cosi' a fine GP devo dire che non ho avuto tanta voglia di ascoltare interviste e commenti del dopo gara.Sapendo le ovvieta' che sarebbero state dette. Tuttavia son sicuro che la volglia di seguire, tornera', poiche' la passione delle Moto e' seconda solo alla F1 tra i miei  sport "divaneschi".( o "divanati" scegliete voi )
Per cui un ultimo saluto a Marco e... saltiamo in sella(virtualmente) alla  nostra moto del FMGP per  onorare questo campionato che porta il suo nome!


Enrico
ValentinoRossiRacing
Campionato Simoncelli


Nessun commento: