domenica 1 aprile 2012

Che il Dovi ce la mandi buona

All'inizio l'idea era di prendere un elemento Repsol Honda, un elemento Yamaha Factory, preferibilmente Lorenzo, e magari per chiudere il terzetto un elemento Dovizioso.
Mi sono trovato subito in gioco per il motore Monster Yamaha, e poi per il pilota Dovizioso. Non ho incontrato praticamente resistenza, tanto che ho pensato anche di fare un terzetto tutto Dovizioso, ma c'erano ancora in gioco dei telai forti per cui ho cercato di prendere uno di quelli e mi sono aggiudicato il telaio di Lorenzo.
A posteriori penso che avrei dovuto avere più pazienza e passare gli elementi di Dovizioso che probabilmente sarebbero rientrati in gioco ad una base più bassa, perché adesso rispetto ai miei avversari mi avanzano pochi crediti per gli investimenti.
Il secondo terzetto l'ho fatto al risparmio, puntando sulla CRT del team Gresini, sperando che grazie all'esperienza della scuderia possa essere tra le prime delle moto CRT.
Per questa stagione vedo tra i più forti Tartaruga Corse, con Stoner più Dovizioso ed un +7 di investimento, e Lorenzonda che ha avanzato di meno per gli investimenti ma ha Lorenzo più il motore Repsol Honda.
Al terzo posto vedo Valentino Rossi Racing, che con Pedrosa, Stoner e +7 di investimenti potrebbe però anche ritrovarsi a lottare coi primi due, se Pedrosa riuscisse a fare una stagione migliore di quella dell'anno scorso.
Mi rendo conto che Dovizioso non potrà fare la media punti del 2011, quando aveva la moto di Stoner e Pedrosa, ma se la Monster Yamaha dovesse risultare la terza forza in campo, la mia scuderia potrebbe contendere il terzo posto a Valentino Rossi Racing, altrimenti si troverà nel compatto gruppo degli inseguitori, che hanno tutti almeno un elemento dei fab four (Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Spies) tranne Mad Max Racing che punta molto su Bautista.
Chissà se Max ha fatto bene. Io quando l'anno scorso, verso il finale di stagione, ho puntato sullo spagnolo che correva sulla Suzuki me ne sono po' pentito: belle prestazioni in qualifica alle quali spesso seguivano delle cadute in gara. Tra l'altro avevo preso Bautista per rimpiazzare Crutchlow, che adesso mi ritrovo di nuovo in squadra come motore. Speriamo che l'inglese vada un po' meglio rispetto al 2011.
Complessivamente non credo che quest'anno la mia scuderia riuscirà a confermarsi sul livello delle passate stagioni, ragionevolmente potrà lottare per la quarta posizione, magari per il gradino più basso del podio, con un po' di fortuna. Anche se sotto sotto spero sempre in un exploit di Dovizioso, tantopiù che anche nel fmgp avrà il suo numero 4 a portargli fortuna. Più di così non so cosa fare :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: