lunedì 2 aprile 2012

FANTA MOTOGP AL VIA!

Dopo due campionati da vincente, determinati in particolare da scommesse già in fase di asta (Lorenzo due anni fa quando tutti puntavano Rossi, Stoner l'anno scorso quando tutti puntavano Lorenzo o Pedrosa), è sempre difficile riuscire a trovare l'intuizione giusta per il terzo anno consecutivo.
Quest'anno abbiamo voluto puntare tutto sulla Yamaha e su Spies in particolare (anche se problemi di budget mi hanno impedito di aggiudicarmi anche il telaio). Vedremo se abbiamo avuto ragione, alla fine ci troviamo con una squadra con tre elementi buoni ma nessun primattore (almeno sulla carta).
Sinceramente penso che sarà dura, sicuramente non sarà la cavalcata trionfale degli ultimi due anni, ma sicuramente lotteremo tra i primi per tutta la stagione.
Vedo, allo stato attuale, una squadra nettamente favorita, che è Longobards, forte di Lorenzo/Stoner ma con un motore che è un grosso punto interrogativo. Almeno altre due squadre sono in lotta per le posizioni di testa, in particolare I Magnifici 2, forti di un binomio Pedrosa/Lorenzo, specialmente se Pedrosa riuscirà a fare tutte le gare come purtroppo non gli riesce da tempo e la nostra squadra.
Vedo poi alcune squadre equlibrate come Rosbiaggi ma senza elementi di punta e squadre che potrebbero fare molto bene come Black Dragon se Dovizioso e la Monster Yamaha in gara si dimostreranno competitivi come sembra.
Elbaman ha puntato molto su Rossi e la Ducati, chissà se avrà ragione mentre molto interessante sarà vedere come si muoverà durante il campionato Palanca RT, giocatore espertissimo forte del motore Repsol Honda ma assente di altri elementi di punta in quanto si è trovato a fronteggiare avversari ostici in asta (e forse ha mollato troppo presto il telaio di Stoner a Longobards...). Tuttavia, avendo la possibilità di fare un doppio investimento ottimo, potrà dire sicuramente la sua specialmente dove i coefficienti di pista favoriscono i motori, purtroppo (ed è un leit motiv anche nella FantaF1), andando a scontrarsi direttamente con me in quanto ha esattamente le stesse caratteristiche della mia squadra, forte in particolare nel motore. Infine, Landobuzza dovrà sperare anche lui in Pedrosa ed approfittare dei crediti rimastigli per fare sostanziosi investimenti.
In conclusione, vedo LON, MAG e SPE in lotta per il podio (l'ordine non è causale!), BDR, PAL come possibile outsider e ROS, ELB e LAN in lotta per le restanti posizioni.

Nessun commento: