giovedì 9 giugno 2016

Perdiamo di nuovo terreno

Grazie Dani, ma purtroppo non basta
Dopo il buon risultato ottenuto nel precedente GP d'Italia al Mugello, torniamo coi piedi per terra a Barcellona dove riusciamo a incamerare solo nove punti fantamondiali e ci allontaniamo di ulteriori cinque punti dalla zona salvezza.
Purtroppo in Catalogna il nostro quartetto che comprende le due Ducati ufficiali è penalizzato dall'incidente e dal conseguente ritiro di Iannone, per cui nel fantaGP si deve accontentare del penultimo posto, fuori dalla zona punti. Pedrosa invece, grazie al suo podio nella gara reale, riesce a portare l'altro quartetto al settimo posto, nonostante un contributo di Petrucci leggermente in calo rispetto alle due gare precedenti. Invertire i telai e far correre Pedrosa sulla Ducati di Dovizioso avrebbe migliorato il punteggio del primo quartetto, ma non sarebbe stato comunque sufficiente ad agguantare la sesta posizione di Tartaruga, che ha chiuso con più di dodici puntiGP di vantaggio.
Purtroppo la nostra compagine del 2016 non funziona al meglio e questa settimana, quando abbiamo visto l'intervento di Maga GP nel mercato infrastagionale, abbiamo irragionevolmente sperato che vendesse Petrucci. Fosse successo, ci sarebbe piaciuto ingaggiare il ternano della Pramac per sostituire il nostro Iannone e schierare un quartetto tutto Petrucci con guida al limite fissa. Invece Matteo ha comprensibilmente venduto Crutchlow, quindi dobbiamo andare avanti così e sperare che tra un ritiro e l'altro Iannone indovini qualche bella gara, ma con tre risultati utili su sette gare non nutriamo grande fiducia, serve più costanza.
Ora c'è una breve pausa prima dell'Olanda, approfittiamone per cercare di ritrovare la concentrazione e cercare di fare meglio nei mesi estivi.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: