lunedì 14 settembre 2015

Great Scott!

Nel post precedente chiudevo dicendo che a Silverstone eravamo stati fortunati e che difficilmente avremmo ottenuto di nuovo dei risultati simili perché non poteva sempre piovere.
Invece due settimane dopo, a Misano, ha piovuto un'altra volta ed è arrivata la seconda vittoria consecutiva per la Rackham! In questa occasione il risultato è stato ancora più incredibile se pensiamo che a ottenere il primo posto è stato il secondo quartetto, quello di Scott Redding! Nella gara reale lui e Smith sono stati gli unici a non cambiare moto quando è iniziato a piovere, e se l'azzardo all'inizio sembrava aver compromesso irrimediabilmente la gara (Redding è addirittura caduto) alla fine hanno avuto ragione loro. E' stata del tutto inattesa questa recente svolta del secondo quartetto che nelle prime undici gare della stagione ci aveva portato meno di 2,5 punti a gara, poi solo tra Silverstone e Misano ce ne ha portati addirittura 45.
Rispetto alla gara precedente le cose sono andate un po' meno bene per il primo quartetto, perché il secondo posto di Smith e il sesto di Petrucci sono stati controbilanciati dal ritiro di Lorenzo e dal nono posto di Pedrosa. Nel fantaGP questo ci ha impedito di fare meglio della quinta posizione, che ci è costata la perdita di un paio di punti rispetto alla vetta del campionato piloti dove conserviamo comunque la seconda posizione.
Per quanto riguarda il campionato costruttori superiamo invece Tartaruga e Valentino balzando al primo posto, anche se con un risicato vantaggio di soli cinque punti. I primi cinque giocatori sono racchiusi nello spazio di 39 punti, e se pensiamo che nelle ultime due gare Redding ce ne ha portati 45 possiamo capire quanto pesa il secondo quartetto nell'attuale situazione di classifica.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: