- Lorenzo parte in prima fila, agguanta subito la testa della corsa e la conserva fino a pochi giri dalla fine, quando Marquez riesce a spremere qualche decimo di più dalla moto e lo supera, vincendo il duello per la vittoria.
- Pedrosa al via si fa superare da Lorenzo e si ritrova in terza posizione. All'inizio sembra poter arrivare abbastanza agilmente a podio, ma aveva fatto i conti senza Rossi che, partito indietro, rimonta e a circa due terzi di gara agguanta lo spagnolo. E' un duello di sorpassi e controsorpassi e alla fine Valentino ha la meglio.
- Smith chiude la gara sesto e primo delle moto satellite, ma negli ultimi giri recupera terreno fino ad arrivare a insidiare la quinta posizione di Iannone, senza riuscire a scalzare l'italiano.
Continua a deludere invece il secondo quartetto con Redding. L'inglese ha un guizzo o forse un po' di fortuna al primo giro quando recupera quattro posizioni, ma dura poco. Alla fine chiude 13esimo come è partito.
Nel fantaGP otteniamo la seconda posizione, il quarto podio nelle ultime cinque gare, dietro a un ritrovato Speedy Gonzales che riesce ad approfittare le ritorno di Marquez e davanti al capofila VRR.
In classifica costruttori non ci muoviamo dalla sesta posizione, ma ora siamo a pari punti con il quinto, Mad Max Racing, e il vantaggio sulla zona retrocessione è salito a 19 punti. Non sarebbe male guadagnare almeno una posizione per essere un po' più tranquilli in campionato.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento