|
Pedrosa però ha anche un punto debole, che nel nostro gioco a mio avviso lo mette un gradino sotto Marquez, Rossi e Lorenzo: ha spesso problemi fisici, che siano dovuti a malanni o a incidenti. Quest'anno poi che è il mio elemento di punta i problemi si susseguono, o forse sono solo io che li noto di più perché si rispercuotono direttamente sui miei fanta-risultati: la sindrome compartimentale a inizio anno, poi la mano ad Assen, adesso la caviglia nella scorsa gara a Brno.
Per fortuna in Repubblica Ceca l'infortunio è avvenuto il venerdì e non la mattina della gara, così la botta questa volta ha inciso meno rispetto a quanto avvenuto in Olanda. Il sabato Dani si è qualificato male partendo solo nono, ma poi la domenica ha recuperato risalendo fino in quinta posizione. Situazione simile per il nostro motore Pramac che ha guadagnato due posizioni rispetto al via chiudendo decimo. Come spesso succede tra i nostri elementi il migliore è stato l'Ing. Lorenzo che ha vinto, ma comunque avendo un punteggio praticamente dimezzato ha portato meno punti del pilota. Infine Smith, il nostro telaio, ha dovuto cedere il passo a Dovizioso e al capo squadra Pedrosa chiudendo settimo.
Nel fantaGP è arrivata per la terza volta di fila un secondo posto, al quale sommare anche la dodicesima posizione del secondo terzetto che è stato leggermente più competitivo del solito. Sembra che la vittoria ultimamente ci sfugga di poco, ma in questa gara viste le premesse va benissimo così.
Miglioriamo la nostra posizione in classifica costruttori dove riusciamo a passare anche Mad Max Racing e ora siamo ad un più confortevole +32 dalla zona retrocessione.
Chissà che prima o poi nelle classifiche non si riesca a risalire fino al podio, che tra le scuderia dista 19 punti, mentre tra i piloti ne dista solamente 2!
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento