giovedì 26 marzo 2015

SI COMINCIA!

All'ultimo tuffo, dopo un'asta infinita, le squadre del Fantacampionato Simoncelli sono completate. Cesare con la Rackham è stato protagonista sino alla fine, anche se forse non ne esce vincitore, in particolare per una scelta (tecnica?!?) che gli ha fatto preferire un sicuro telaio Lorenzo per un incerto motore Yamaha Tech (che infatti poi ha dovuto mollare). Con il telaio "di scorta" Smith ed il motore Pramac, nonostante i crediti avanzati, non lo vedo tra i primi. Il favorito è stato sin da subito Palanca RT che per una serie di incastri fortunati (quest'anno è sicuramente l'anno di Palanca RT protagonista anche nell'asta FF1A) si è aggiudicato telaio Rossi e motore Honda conditi con buoni elementi Suzuki ed anche Tabanelli grazie al doppio Lorenzo con ing. Pedrosa sarà fra i protagonisti. Subito a ruota alla pari le due squadre con elementi Marquez, stavolta secondo me un passo indietro, con Mad Max che schiera telaio Marquez condito con pilota Dovizioso e ing. Rossi e noi con Marquez e telaio Pol Espargaro con Ing. Marquez (ma un motore ciofeca). Le altre squadre le vedo un po' indietro anche se Tartaruga potrebbe essere protagonista se le Ducati andranno bene come hanno fatto vedere nei test, potendo schierare Iannone su telaio Pedrosa e motore Ducati.
Comunque nella motoGP non si può mai dire, i valori a volte vengono scombussolati dalle condizioni della pista, dagli urti in gara, ecc., quindi come al solito ce la giocheremo sino all'ultimo, del resto non abbiamo mai partecipato ad un campionato di fantamotogp, senza vincere almeno una classifica e non vogliamo certo iniziare con il primo campionato a promozioni (mi gufo da solo così faccio contenti tutti)!

2 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

Probabilmente il telaio di Lorenzo sarei dovuto arrivare a rilanciarlo fino a 38 o 39 per strapparlo a Demis, e mi è sembrato un prezzo troppo alto.
Smith speravo di prenderlo a base d'asta, o quasi, ma mi è andata male.

speedy ha detto...

Ti capisco, a volte ci vuole un po' di fortuna. Se pensi che nel Kato c'è chi ha preso Marquez/Marquez con soli 71 crediti! Credo che a 38 era tuo perchè lui non poteva rilanciare oltre. Anche a me non piace sparare prezzi troppo alti ma visto quello che era rimasto in giro, forse un pensierino ce l'avrei fatto ...