giovedì 17 luglio 2014

Dallo sconforto all'entusiasmo

Dopo due gare in cui abbiamo perso posizioni a favore di Tartaruga e VRR, un GP di Germania molto particolare porta di nuovo Rackham le Rouge tra le prime posizioni.
Il sabato non lasciava presagire niente di particolarmente buono, con una quinta e una settima posizione in fantagriglia che ci vedeva dietro ai nostri diretti avversari, anche se con dei distacchi tutto sommati colmabili.
La sorpresa è arrivata domenica, con quasi tutti i piloti che, invece di schierarsi in griglia, rientrano ai box alla fine del giro di ricognizione per cambiare moto, e quindi partono dalla pit lane.
Il fresco ricordo di Lorenzo in Olanda, che su una pista umida non è riuscito ad andare oltre la 13esima posizione, ci ha fatto temere un risultato disastroso. Invece pian piano i nostri elementi hanno recuperato posizioni su posizioni ottenendo un risultato inaspettato. In pratica tutto il primo terzetto ha migliorato rispetto alle qualifiche del sabato, con Marquez che è andato ad ottenere la nona vittoria consecutiva, Lorenzo che è arrivato terzo e Iannone che ha chiuso quinto, ottenendo così la terza fantavittoria stagionale per la nostra scuderia, davanti a Pedrosa di Tartaruga che rimane primo nella classifica piloti con un bel vantaggio di 24 punti.
Grazie ad Aleix Espargaro il secondo terzetto ottiene una sesta posizione, rimanendo purtroppo dietro a Rossi e Dovizioso di VRR. Nonostante questo il risultato è sufficiente a tornare in testa nella classifica costruttori, dove il vantaggio su Tartaruga e VRR è rispettivamente di soli sei e sette punti.
E' comunque positivo poter iniziare la pausa estiva con un bel risultato per poi affrontare la seconda metà della stagione con ritrovato entusiasmo.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: